Euroswitch EST, sensore di temperatura con uscita analogica

Condividi

Euroswitch presenta il nuovo sensore di temperatura modello EST con uscita analogica 4-20 mA e due soglie digitali programmabili.

La soluzione è stata progettata per monitorare in continuo la temperatura di un fluido nell’ambito delle applicazioni industriali più diverse. Il sensore EST è connotato da due soglie digitali i cui valori e le relative isteresi sono impostati direttamente in Euroswitch. È realizzato con corpo in acciao inox AISI 316 e connettore M12 con grado di protezione IP65/IP67.

Come tutte le unità Euroswitch, anche il modello EST può essere personalizzato con materiali e specifiche diversi a seconda dell’utilizzo ed in base alle esigenze del cliente.

EST integra un’elettronica d’avanguardia che permette al sistema di “dialogare” tramite i protocolli più comuni (per soddisfare le nascenti richieste della fabbrica digitale e rispondere ai requisiti dell’Industry 4.0) e rappresenta l’ultima frontiera della sensoristica firmata Euroswitch.

Articoli correlati

I tre passi dell’automazione

Negli ultimi anni nel mondo manifatturiero l’automazione ha scalato gli “hot topics”, grazie anche all’incentivo fiscale di Industria 4.0, ma non

Metalmeccanica: la produzione italiana

Nel terzo trimestre del 2023 l’attività produttiva metalmeccanica in Italia, sostanzialmente ferma nella dinamica congiunturale, risulta ancora in sofferenza rispetto