Valvole Aventics ES05: peso dimezzato e protezione IP65

Condividi

Le valvole Aventics ES05 di ultima generazione sono costruite in materiale plastico e con specifici polimeri che ne dimezzano il peso senza intaccarne le prestazioni.

Una soluzione intelligente, versatile, economica e di facile utilizzo per applicazioni in contesti di automazione industriale.

Frutto dell’esperienza e del lavoro del team tecnico del gruppo, le ES05 vantano un’installazione più rapida ed efficiente, riducendo i rischi di errori e semplificando il lavoro di distributori, costruttori di macchine e system integrator.

La gamma risponde alla richiesta sempre più frequente da parte del mercato di sistemi modulari facili da assemblare e gestire. Sono inoltre costituite da pochi componenti, semplici da montare e sono dotate di un innovativo test finale chiamato Essential Test Box, che verifica il corretto assemblaggio, la funzionalità ed eventuali perdite.

La connessione elettrica può essere di tipo singolo tramite connettore di forma C industriale oppure M8, multipolare attraverso una connessione D-sub a 25 pin oppure integrata con l’elettronica AES o un’interfaccia IO-Link, La connessione singola è conforme alla classe di protezione IP65 e quindi impiegabile in ambienti esposti a spruzzi d’acqua.

Non solo: grazie agli Engineering Tools disponibili gratuitamente sul sito di Aventics, è possibile configurare il proprio sistema di valvole ES05 in autonomia, accedere con un semplice clic a tutta la documentazione tecnica ed effettuare l’ordine tramite l’intuitivo e-shop.

Con questa serie, Aventics fornisce ai propri interlocutori un servizio completo a 360 gradi caratterizzato da grande semplicità di utilizzo e installazione, per una pneumatica efficiente e semplificata al servizio del cliente.

Articoli correlati

I riduttori a gioco zero

Caratteristiche dei riduttori a gioco zero, particolarmente indicati per applicazioni in cui precisione di posizionamento e ripetibilità sono essenziali, come