Simu propone mole e abrasivi di qualità Dorfner

Condividi

 

Dorfner è un’azienda tedesca specializzata nella produzione di mole e abrasivi di altissima qualità.

Dorfner si distingue in particolare nella produzione di mole per rettifica ingranaggi e diametri e di settori abrasivi.

Un servizio su misura

L’alta qualità è dimostrata dal fatto che la Dorfner fornisce le mole alle più importanti aziende nel campo della rettifica.

L’azienda realizza, oltre a numerose mole e abrasivi a catalogo, modelli studiati su misura per il cliente. La mola viene selezionata in base all’utilizzo e alla tipologia di performance che si vogliono raggiungere permettendo di ottenere la specifica perfetta per ogni applicazione. Con i suoi prodotti, l’azienda tedesca è in grado di rispondere a tutte le esigenze degli utilizzatori.

Le mole Dorfner sono facili da profilare, mantengono le performance e garantiscono affidabilità e stabilità nei risultati per tutta la loro vita utile.

In collaborazione con le case produttrici di rettifiche, Dorfner sviluppa i suoi prodotti sulla base delle migliorie e delle novità tecnologiche  al fine di incrementare la  produzione e ridurre i consumi.

Tali risultati si possono ottenere solo se si conoscono a fondo i processi produttivi e se ne comprende quindi la corretta modalità di esecuzione, trovando così il mix adatto in una combinazione perfetta tra materie prime, leganti e processi di fabbricazione.

Un processo innovativo

Dorfner è l’unico produttore al mondo di mole e abrasivi in grado di fabbricare mole ceramiche stampate disponibili fino a un diametro di 915 mm. L’abrasivo in questa tipologia di mole è lasciato libero all’interno del legante, galleggiando dopo la formatura nello stampo. In questo modo i grani non sono compressi, permettendo così una rettifica estremamente leggera e a bassa temperatura, quasi un taglio freddo. L’utensile ottenuto con questi sistemi produrrà quindi una qualità superficiale ottimale e ridurrà in maniera importante i costi di ravvivatura.

Mole e abrasivi Dorfner distribuiti da Simu

Dorfner è rappresentata in Italia dalla Simu Srl, azienda di Torino che da oltre settant’anni distribuisce macchine utensili e prodotti consumabili garantendo servizi e tecnologie all’avanguardia.

Articoli correlati

Nuove frontiere: l’hard turning

L’hard turning, nota anche come tornitura dura, nasce proprio dalla necessità di lavorare materiali quali gli acciai temprati, o comunque

semar

Semar | Evolversi diversificando

Specializzata in tornitura e rettifica di componenti meccanici e sottoassiemi complessi, Semar ha come attività principale la produzione conto terzi