Quando il centro di tornitura è XXL

Condividi

Edicola web

CMZ inserisce nel proprio programma una nuova famiglia di centri di tornitura di grandi dimensioni

Le macchine CMZ della gamma TD sono centri di tornitura polifunzionali concepiti per massimizzare la produttività ma anche per rendere più agevole la realizzazione di pezzi complessi in modo completamente automatico.

Con l’inaugurazione e l’entrata in operatività del nuovo reparto di montaggio macchine, CMZ Machine Tool Manufacturer S.L., oltre ad aumentare la propria capacità produttiva, ha potuto inserire nel proprio programma una linea di macchine di dimensioni maggiori rispetto alle attuali proposte. Questo perché la nuova unità produttiva sempre in Spagna nei Paesi Baschi e nei pressi di Bilbao, è stata appositamente pensata e realizzata considerando gli spazi adeguati e le attrezzature di movimentazione, sollevamento necessari per la gestione di pezzi più importanti, pesanti e voluminosi che inevitabilmente si dovranno gestire per la costruzione di questa nuova linea di centri di tornitura denominata per l’appunto TD.

È un progetto che nasce da lontano e che vede la luce solamente ora in quanto alla fase di sviluppo macchina si è resa necessaria la costruzione di una infrastruttura adeguata per la sua fabbricazione.

L’articolo completo è disponibile sul numero di febbraio 2018 di Macchine Utensili da pagina 66

Articoli correlati

transizione

PNRR: al via Transizione 5.0

Finalmente ci siamo: si delinea con sempre maggiore precisione la strategia per la Transizione 5.0. Nel decreto legge “Pnrr”, approvato

Celada, quattro giornate di Open House

Celeda, gruppo internazionale che si occupa di vendite e assistenza per le macchine utensili, è fiero di annunciare quattro giornate