Big Kaiser rende l’alesatura più facile con una nuova app

Condividi

La app fornisce i parametri di taglio richiesti per qualsiasi applicazione standard e supporta una vasta gamma di teste di alesatura.

Big Kaiser ha rilasciato una nuova, aggiornata versione della sua app per smartphone e tablet. La app Big Kaiser v1.6 assicura il controllo completo da dispositivo mobile della gamma di teste di alesatura digitali EWE, oltre a mostrare i parametri di taglio più adatti per eseguire lavorazioni di precisione.

Compatibile con i dispositivi Android e iOS, la app semplifica la configurazione, il controllo e la regolazione delle teste di alesatura EWE. La connettività Bluetooth offre elevata flessibilità agli operatori, e permette loro di monitorare anche a distanza le deviazioni del diametro di taglio, determinare i parametri ottimali di taglio per gruppi di utensili, e molto altro.

La app fornisce i parametri di taglio richiesti per qualsiasi applicazione standard e supporta una vasta gamma di teste di alesatura, in linea con l’esperienza di Big Kaiser nelle lavorazioni di precisione. Nella versione 1.6 della app sono presenti i dati completi relativi a 61 utensili Big Kaiser per la sgrossatura e l’alesatura/barenatura, con diametri da 0,4 a 620 mm. Il passaggio in un tocco da sistema di misura imperiale a metrico ne consente l’utilizzo in tutto il mondo.

«A partire dalla release della prima versione nel 2016, la app ha registrato migliaia di download e il feedback che abbiamo ricevuto è sempre stato molto positivo», commenta Giampaolo Roccatello, Head Sales South Europe di Big Kaiser. «Abbiamo voluto rendere questa versione ancora più completa aggiungendo nuove funzionalità, estendendo le lingue supportate così da incrementare la platea degli utilizzatori e abbiamo risolto alcuni piccoli problemi. Questa app abbraccia in pieno la filosofia 4.0 che caratterizza le nuove soluzioni di Big Kaiser, come la serie di teste di alesatura digitali wireless EWE, e dimostra l’impegno dell’azienda svizzera in questa direzione».

La nuova app rende disponibile lo storico delle regolazioni degli utensili sincronizzati offrendo alle aziende informazioni di importanza strategica per la realizzazione degli obiettivi di produzione intelligente e l’adesione a procedure Industry 4.0.

La nuova app di Big Kaiser è disponibile in cinque lingue: inglese, tedesco, italiano, francese e spagnolo. I manuali aggiornati sono consultabili in inglese, francese e tedesco.

Big Kaiser prosegue nel percorso di costante e continua ottimizzazione dell’app: la prossima release è attesa già entro l’anno. Tra le nuove funzionalità che saranno disponibili in futuro rientra la possibilità di gestire utensili multipli e di esportare i dati storici.

La nuova app di Big Kaiser v1.6 è disponibile per il download gratuito da Google Play e dall’App Store di Apple.

Articoli correlati