Boccole in bronzo sinterizzato autolubrificante Ct Meca

Condividi

Boccole in bronzo sinterizzato autolubrificante Ct Meca

Ct Meca presenta la sua gamma completa di boccole cilindriche in bronzo sinterizzato autolubrificante BP25, diametro esterno da 2 a 125 mm, lunghezza da 2 a 120 mm, in versione liscia o flangiata.

Questi componenti sono  prodotti tramite pressatura delle polveri in modo da garantire una porosità che viene poi riempita con olio minerale. Quando l’albero entra in funzione, la boccola si scalda lasciando fuoriuscire olio che va a formare una pellicola lubrificante tra l’albero e la boccola, a riposo, la boccola assorbe l’olio fuoriuscito. Questa dinamica evita eventuali aggiunte di grassi e lubrificanti, si tratta quindi di componenti che non richiedono manutenzione. Utilizzate come supporto fisso di un albero motore o di un perno rotante, si interpongono tra l’albero e l’eventuale supporto riducendo notevolmente l’attrito e garantendo una maggiore durata nel tempo.

Boccole in bronzo sinterizzato per alte velocitĂ  di striscamento

Queste boccole permettono velocità di strisciamento elevate e sono quindi adatte alle applicazioni che richiedono movimenti di rotazione. La temperatura di utilizzo va da -5° a +90° e la velocità circonferenziale massima è di 6 metri al secondo.

Ct Meca in breve

Ct Meca fa parte del gruppo francese HPC e ha come attivitĂ  principale la vendita di componenti meccanici e forniture industriali. I cataloghi Ct Meca contano piĂą di 35.000 codici standard suddivisi nelle seguenti famiglie di prodotti:

  • Elementi meccanici
  • Trasmissioni di potenza
  • Elementi di guida
  • Ruote dentate
  • Convogliamento e carterizzazione

I cataloghi sono disponibili:

 

 

Tag:

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati

    Supporti in acciaio stampato

    I supporti in acciaio stampato CT Meca sono degli insiemi completi, pronti per essere montati, costituiti da supporti  e cuscinetti