innovA e l’innovazione nel mercato siderurgico

Condividi

innova - made in steel

innovA è la convention dell’innovazione del mercato siderurgico, debutterà a Brescia dal 20 al 22 settembre 2018 e sarà il primo degli eventi che prepareranno Made in Steel 20198, il maggiore evento riguardante il mondo dell’acciaio in Sud Europa.

innovA: il mondo siderurgico si racconta al Brixia Forum

20 21 e 22 settembre saranno occasioni importanti per fare il punto sullo stato attuale del mondo dell’acciaio. In tali date a Brescia, presso il Brixia Forum, si svolgerà innovA, la convention che ha come tema centrale l’innovazione nel comparto siderurgico.

Che il futuro dell’acciaio non sia più quello di una volta è evidente; l’industria 4.0 si è infatti affacciata anche nel mondo siderurgico sconvolgendolo rispetto ai tradizionali canoni.

Digitalizzazione, stampa 3D a metallo, additive manufacturing, piattaforme online per vendita e distribuzione sono solo alcune delle nuove tematiche che è necessario comprendere e sfruttare per restare competitivi in un mercato dove la trasformazione è già in atto.

Tali tematiche saranno al centro di Made in Steel 2019, il maggiore evento nel Sud Europa dedicato alla filiera dell’acciaio, per il quale innovA va a configurarsi come evento propedeutico ed anticipatore . Nel corso dell’evento che si terrà il prossimo anno a Milano saranno infatti organizzati convegni e conferenze; sarà inoltre occasione per valorizzare giovani realtà che propongono modelli di business innovativi per la filiera dell’acciaio e la sua catena del valore.

Lancia la tua idea!

In collaborazione con Digital Magics, l’incubatore di startup italiane, innovA lancia “ACCIAIO 4.0 – Startup contest il contest che punta a identificare nuove soluzioni per il settore siderurgico.

Tag:

Articoli correlati