Aventics rende disponibile un nuovo portale acquisti

Condividi

Aventics rende disponibile ai propri clienti italiani un portale innovativo dedicato a prodotti e servizi. Il portale consente di elaborare efficacemente gli ordini sul Web, con strutture e processi semplificati. Intersettoriale, il portale si rivolge agli Original Equipment Manufacturer (OEM), ai concessionari, agli uffici tecnici dell’automazione industriale nonché all’area tecnica dei settori veicoli commerciali, alimentare, ferroviario, medico, energetico e navale. A questo link sono disponibili informazioni su componenti e soluzioni per soddisfare sia le esigenze di ingegneri e tecnici sia quelle degli addetti agli acquisti.

Con una soluzione “One-Stop-Shop”, l’azienda riunisce nel nuovo portale tutte le applicazioni rilevanti. La funziona di ricerca centrale semplifica le attività di ricerca e rende disponibile, a una richiesta specifica del cliente, tutte le informazioni rilevanti, da istruzioni d’uso e brochure fino ai dati e alle specifiche tecniche. Strutture e processi semplificati permettono, in aggiunta, un processo di ordinazione più rapido. Il cliente può accedere anche a “myAVENTICS”. In questa area di servizio personalizzata possono essere visualizzati gli ordini e le offerte, possono essere tracciate le consegne, scaricati i relativi documenti ed espressi feedback sui prodotti. Andreas Hart, director digital business presso Aventics evidenzia che l’azienda, grazie ai propri componenti, punta a rendere disponibili ai clienti soluzioni tecniche di elevato livello. «Il nostro innovativo portale – aggiunge Hart – semplifica ora anche la raccolta di informazioni e il processo di ordinazione, i nostri clienti e partner possono trovare ancora più velocemente la soluzione adatta al loro caso».

Valorizzare le opportunità della digitalizzazione

Con il nuovo portale, Aventics risponde alle esigenze delle piccole e medie imprese, che spesso cercano soluzioni molto specifiche. «La digitalizzazione offre preziose opportunità per creare valore aggiunto per partner e clienti», dice Hart. «Con il nostro portale digitale offriamo un eccellente servizio ventiquattr’ore su ventiquattro. Nell’era della trasformazione digitale, i clienti si aspettano di poter applicare le proprie esperienze come utenti finali anche sulle piattaforme business-to-business. Il nostro portale mette a disposizione soluzioni rispondenti alle esigenze specifiche del cliente. Sono queste offerte personalizzate che continueremo ad ampliare anche in futuro».

Portali analoghi a quello reso disponibile per il mercato italiano sono stati introdotti anche in Scandinavia, Gran Bretagna, Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Polonia, Ungheria e in precedenza in Svizzera, Nord America, Cina e Singapore. A partire dall’autunno 2018 nuovi portali saranno disponibile anche in Germania, Austria, Francia e Spagna.

Articoli correlati

Nuova collaborazione tra Aventics ed RCL

Prosegue la collaborazione tra Aventics e RCL, azienda che opera nel settore cartotecnico, in particolare nell’ambito editoriale e del packaging.