Tutto sugli utensili per Stampisti

Condividi

Tecnologicamente complessa, la realizzazione di uno stampo richiede competenze che spaziano dalla scienza dei materiali alla tecnologia meccanica, senza tralasciare la gestione efficiente del processo. Infatti, l’efficienza è oggi imprescindibile dato che il mercato richiede standard qualitativi elevati, ma consegne in tempi sempre più stretti: solo un processo produttivo efficiente permette di essere competitivi.

Un ruolo fondamentale lo gioca l’utensile, che deve rispondere adeguatamente alle richieste di ogni fase della lavorazione.

Stampi – progettazione e costruzione, rivista di Tecniche Nuove dedicata al mondo delle attrezzerie, ospita nel numero di settembre in uscita uno speciale al comparto degli utensili che traccia le tendenze di sviluppo tecnologico, come le frese a barile, e riporta le opinioni degli utilizzatori indagando le loro esigenze presenti e future con lo scopo di dare ai fornitori gli elementi attorno ai quali costruire proposte efficaci.

Il focus si chiude con una lunga rassegna di prodotti per ogni necessità e brevi e illuminanti interviste a fornitori e distributori che eleggono la qualità degli utensili e i servizi ad alto valore aggiunto quali punti condivisi su cui orientare gli asset strategici.

Non perdete questa importante occasione di aggiornamento tecnologico.

Ecco le aziende che hanno aderito all’iniziativa: Cropelli, Pantostamp, Ucisap, BFT BurzoniEuxkadiHaimer ItaliaMMC Hitachi ToolMMC ItaliaPferd ItaliaPrealpinaSandvik CoromantSchunk IntecSEF MeccanotecnicaSormaTeknos

Articoli correlati