Ruote industriali CT Meca per la movimentazione

Condividi

Ct Meca presenta la sua vasta gamma di ruote industriali per la movimentazione di macchinari, attrezzature e carrelli. La varietà di combinazioni e caratteristiche permette di rispondere alle diverse esigenze del settore industriale. I materiali che costituiscono la ruota e il supporto devono essere adatti al tipo di ambiente (temperatura, umidità, presenza di agenti chimici), alla natura, alle condizioni della pavimentazione e all’entità del carico. Si tratta di fattori che influenzano la forza di spinta necessaria a produrre il movimento, la trasmissione delle vibrazioni e l’usura della ruota.

Diversi i tipi di materiale disponibili:

  • Gomma: capacità di carico medio, assorbe le vibrazioni, gli urti e il rumore, non rovina le superfici, media resistenza al rotolamento. Le ruote con rivestimento in gomma sono particolarmente adatte all’assorbimento di urti e vibrazioni ed evitano segni e tracce sulle superfici.
  • Poliammide 6: capacità di carico elevata, buona resistenza agli urti, non assorbe le vibrazioni, debole resistenza al rotolamento. Le ruote in inox e poliammide sono perfette per movimentazioni in ambienti umidi che necessitano lavaggi frequenti.
  • Poliuretano: capacità di carico elevata, facilità di movimento, silenziosa, resistenza agli agenti chimici. Le ruote rosse ultra-scorrevoli sono ideali per pavimenti abrasivi e possono essere utilizzate in caso di presenza di residui di lavorazione, solventi, olio, grasso.

In acciao o inox e in modelli diversi

Le ruote CT Meca, in acciaio o in inox, sono disponibili diversi modelli: con piastra, girevole o fissa, con doppio bloccaggio  o foro centrale. A seconda del tipo di movimento desiderato, la forcella può avere diverse forme. Maggiore sarà il diametro della ruota  più il movimento sarà facile. Il mozzo è liscio quindi adatto alla maggior parte delle applicazioni: carichi medi, spostamenti a velocità ridotta per distanze brevi. Per facilitare la rotazione e aumentare la durata di vita delle ruote, è necessario lubrificare regolarmente l’asse. Le ruote possono essere fornite con cuscinetti su richiesta (quantità minima richiesta).

 

 

Tag:

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati

    Supporti in acciaio stampato

    I supporti in acciaio stampato CT Meca sono degli insiemi completi, pronti per essere montati, costituiti da supporti  e cuscinetti