Il nuovo handling intuitivo di Hermle

Condividi

Edicola web

Il sistema di handling HS Flex è una soluzione competitiva per l’ingresso nell’automazione dei centri di lavoro Hermle.

Complementarità

Grazie alla rielaborata struttura gantry e alle corse di lavoro degli assi X-Y-Z di 800/800/550 mm ottimizzate in funzione delle dimensioni massime dei pezzi nelle lavorazioni a 5 assi, il centro di lavoro Hermle C 42 U Dynamic rappresenta il sistema ideale per applicazioni che devono soddisfare la massima precisione, tolleranze minime ed elevati livelli di finitura superficiale.

La struttura gantry modificata in granito composito è il pre-requisito per queste prestazioni e offre un supporto ottimale agli assi con ottime caratteristiche di smorzamento delle vibrazioni. I due assi rotativi sono gestiti tramite una rotobascula integrata nelle spalle del basamento, che nella versione pallettizzata presenta gli agganci rapidi per pallet integrati nel piano girevole. Il campo di basculamento dell’asse A di ± 130° offre inoltre un enorme potenziale di lavorazione.

Il magazzino utensili circolare integrato nel corpo base è di tipo pick-up e ospita 42 utensili con attacco SK40 o HSK A 63. In opzione sono disponibili ampliamenti da 50, 88 o 192 posti. La gamma mandrino prevede soluzioni da 15.000, 18.000 e 25.000 giri/min con potenze che arrivano a 29 kW e coppie fino a 200 Nm.

I controlli numerici di ultima generazione Heidenhain TNC640 o Siemens S840D SL garantiscono infine un’eccellente gestione della macchina nelle applicazioni più complesse.

Sono inoltre disponibili di serie su tutti i controlli i “setup” di lavorazione Hermle che permettono di scegliere tra 6 modalità in funzione della tipologia di lavorazione per ottenere performance mirate grazie a una parametrizzazione specifica. E per quanto riguarda l’automazione, è ora disponibile il nuovo sistema di handling HS Flex.

 

Articoli correlati

transizione

PNRR: al via Transizione 5.0

Finalmente ci siamo: si delinea con sempre maggiore precisione la strategia per la Transizione 5.0. Nel decreto legge “Pnrr”, approvato

Celada, quattro giornate di Open House

Celeda, gruppo internazionale che si occupa di vendite e assistenza per le macchine utensili, è fiero di annunciare quattro giornate