Il Gruppo GMM è Official Partner di Festo

Condividi

Il Gruppo GMM, fornitore globale per l’industria, è diventato Official Partner di Festo. La partnership è fondata sulla competenza, sulla reciproca soddisfazione, sulla capacità di aggiungere alla vendita un valore aggiunto fatto di servizi personalizzati, consulenza dedicata e supporto post vendita.

Si tratta di un riconoscimento importante, tra i primi sul territorio nazionale, che certifica la distribuzione di prodotti Festo curata da GMM come attività caratterizzata dalla vendita a valore aggiunto: non solo vendita, quindi, ma soprattutto assistenza, supporto pre e post vendita, conoscenza del prodotto e della sua tecnologia.

«GMM ha mosso i primi passi nel 1973, quindi siamo arrivati ormai a 45 anni attività», racconta Attilio Milani, fondatore e presidente della società. «Siamo nati a Fiorano (Modena), nel cuore del comprensorio ceramico, mettendoci a disposizione della clientela per la distribuzione di componenti meccanici di alta qualità. Dopo esserci consolidati nel settore ceramico, abbiamo allargato il nostro business in Italia e all’estero anche in altri settori, come food & beverage, packaging e biomedicale. Oggi il gruppo GMM può essere considerato un partner globale per l’industria».

Una crescita esponenziale, quella di GMM, che ha portato il Gruppo ad allargarsi progressivamente negli anni. Tra le tappe importanti, nella storia dell’azienda, ci sono l’acquisizione di BBM, impresa specializzata in manutenzione predittiva e condition monitoring, e l’inaugurazione di una filiale negli USA, a supporto delle ceramiche presenti in loco. Gruppo GMM ha acquisito anche Medici Soluzioni Industriali, società che si occupa della fornitura di DPI ed equipaggiamento professionale dell’operatore.

«Per GMM diventare Official Partner Festo è un motivo di orgoglio e un’importante gratificazione, che certifica la bontà del nostro progetto di vendita a valore aggiunto», commenta Luca Milani, amministratore delegato del Gruppo nonché figlio del fondatore. «Si tratta anche di un punto di partenza per un gruppo giovane, dall’età media di 35 anni, che è pronto a guardare al futuro con entusiasmo ed energia».

Bruno Cornigliani, responsabile distributori di Festo Italia, spiega il senso del riconoscimento per Festo: «Diventare Official Partner, all’interno di un processo di qualificazione internazionale gestito dalla casa madre, significa avere caratteristiche tecniche e di competenza che riflettono il nostro modo di relazionarci sul mercato e garantiscono ai clienti l’ottenimento di servizi a valore aggiunto, di consulenza tecnica e di supporto perfettamente allineati agli standard Festo. GMM, oltre a grandi competenze tecniche, ha dimostrato anche una forte specializzazione nel settore ceramico, un’area che ha rivestito un ruolo importante e che vogliamo far crescere nel futuro».

Dario Lauria, automation and pneumatics product manager di GMM, precisa che il connubio è nato da lontano, 15 anni fa circa, quando in GMM c’era l’interesse di ampliare e diversificare l’offerta al mercato, mentre in Festo c’era l’esigenza di un player idoneo alla diffusione e commercializzazione dei propri prodotti. Il rapporto è cresciuto e si è consolidato negli anni. «Proporre Festo», spiega Lauria, «ha molti vantaggi, a partire dalla qualità dei prodotti e dalla varietà soluzioni che soddisfano le molteplici esigenze della clientela sviluppando applicazioni con tecnologia pneumatica, elettrica e meccatronica. Il tutto considerando tematiche attuali quali continuità produttiva ed efficientamento energetico in ottica Industry 4.0».

 

Tag:

Articoli correlati