Giunzione di componenti nel settore automotive

Condividi

Joining Smart Technologies

Dall’8 al 9 maggio 2019 Fronius riunirà già per la sesta volta autorevoli esperti delle tecnologie di giunzione del settore automotive a Sattledt (Austria); centro della conferenza sarà il tema della digitalizzazione.

Joining Smart Technologies: la conferenza sulla giunzione di componenti per l’automotive, by Fronius

I temi del futuro, come la flessibilità nella costruzione delle carrozzerie o i sensori che agevolano la giunzione, sono già stati trattati nel corso della Conferenza del 2017 per quanto riguarda l’Industria 4.0. Nel 2019 la serie di conferenze “Joining Smart Technologies” illustrerà il motore che sta alla loro base: la digitalizzazione. Quali tendenze di sviluppo si possono osservare nelle tecnologie di giunzione? Quali opportunità e rischi comporta la trasformazione digitale dell’ambiente di produzione?

Partecipanti e relatori

Tra i relatori dell’edizione di quest’anno vi saranno Martina Mara, professoressa di Robopsicologia presso l’Institute of Technology di Linz, e il professor Thomas Bauernhansl, direttore dell’Istituto Fraunhofer di Tecnologie di produzione e automazione e direttore dell’Istituto di Produzione industriale e Gestione degli stabilimenti dell’Università di Stoccarda. Condurranno la conferenza Florian Oefele (BMW AG), Steffen Müller (Audi AG), Michael Zürn (Mercedes AG) e Klaus Koglin (presidente onorario) e l’evento “Joining Smart Technologies” sarà ospitato da Fronius International.

“L’automotive è un settore chiave per Fronius e molte delle nostre innovazioni di prodotto sono il risultato di un intenso confronto con i requisiti e esigenze che lo caratterizzano. Per questo sono felicissima che questa importantissima conferenza si tenga presso la nostra azienda”.

Elisabeth Engelbrechtsmüller-Strauß, CEO Fronius.

Fronius offre alla scena internazionale dell’automotive e del relativo indotto questa piattaforma unica per il trasferimento e lo scambio di conoscenze dal 2008: “Questa conferenza consente di trattare i temi e le problematiche attuali e future in un’atmosfera piacevole con specialisti del settore automotive e delle tecnologie di giunzione, nonché di consolidare la propria rete personale.”, così Oefele sottolinea la particolarità di questo evento.

Iscriviti alla Conferenza

Articoli correlati