Inaugurata la Evans Moulding Academy

Condividi

Venerdì 8 febbraio è stata inaugurata la Evans Moulding Academy a Dueville, in provincia di Vicenza. Lo scopo dell’Academy è quello di formare tecnici nello stampaggio ad iniezione, ciò è reso possibile grazie alla partecipazione dei partners e specialisti del settore che forniranno attrezzature, contributi formativi tecnici e culturali e l’opportunità di apprendere direttamente sul campo. Tra questi erano presenti: Taplast, il quale ha fornito un’area dedicata ed il supporto logistico necessario, Toshiba Machine che ha presentato la pressa “full electric” EC230SXII, Piovan Group, Thermoplay, Proplast, Sacme, Tecnomatic, GTV Italia e MB Conveyors. I partner hanno organizzato un’area dimostrativa al fine di mostrare come ottenere il massimo risultato dalle proprie attrezzature. Il presidente di Taplast, Paolo Santagiuliana, ed i partner hanno presentato i contenuti e gli obiettivi del progetto, in diverse sessioni durante la giornata.

Alle ore 12 la cerimonia del “taglio del nastro” ha dato il via all’apertura ufficiale delle attività.

Lo scopo del progetto Moulding Academy è quello di elevare il livello di conoscenza dello stampaggio ad iniezione, attraverso seminari e corsi mirati aperti a chiunque sia interessato, tutti erogati in forma gratuita.

Presso la sede Moulding Academy è inoltre sempre disponibile una sala demo con due macchine ad iniezione e un’area espositiva con le tecnologie dei partner, che può essere visitata, previo accordo con la segreteria dei corsi.

Per avere ulteriori informazioni sulle attività e sui partner del progetto cliccate qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati