Migliorare l’affidabilità del processo e l’estetica dei prodotti

Condividi

Fornitore di soluzioni avanzate per articoli medicali, imballaggi e componenti tecnici, e consulenze tecniche di alto livello pre e post vendita.

La crescente richiesta di applicazioni nei mercati cosmetico, medicale e packaging, ha spinto Thermoplay a sviluppare sistemi di iniezione capaci di soddisfare alti requisiti di estetica. Gli ugelli speciali e i mini ugelli permettono di iniettare sulla superficie “interna” della figura e di posizionare il punto di iniezione in aree critiche.

Il profilo del miniugello ad otturazione F Ø11 permette una bassa dispersione termica dando massima flessibilità allo stampista per progettare il sistema di raffreddamento.

Le resistenze brevettate Thermoplay distribuiscono in maniera uniforme il calore lungo tutta la superficie dell’ugello, garantendo un basso consumo energetico (massimo 150W per ugello). Il puntale può essere sostituito facilmente per la manutenzione a bordo dello stampo installato nella macchina di iniezione. Il diametro del canale interno dell’ugello è 4 mm per ottimizzare la portata del flusso.

L’azionamento del gruppo otturazione può essere pneumatico o idraulico, singolo o su piastra, rendendolo ideale per applicazioni multi cavità che richiedono estrema precisione, ingombri minimi e flessibilità di movimentazione. Lo spillo del gruppo otturazione, disponibile con finitura cilindrica o conica, è progettato per minimizzare il punto di iniezione sulla parte, conferendo una finitura di massima qualità.

Grazie all’esperienza pluriennale nella progettazione e nella produzione di sistemi a canale caldo, Thermoplay è in grado di fornire una gamma completa di sistemi d’iniezione standard e speciali, adatti per qualsiasi tipo di applicazione, inclusi i componenti con più materiali e applicazioni su stampi di grandi dimensioni.

Ugelli con profili speciali possono essere utilizzati quando il punto di iniezione si trova in punti particolarmente critici e quando l’applicazione richiede un puntale con ingombro molto ridotto.

Inoltre, sono particolarmente utili quando è necessario allontanare il più possibile la parte riscaldata dell’ugello dalla superficie del pezzo, per evitare aloni e inestetismi, per lo stampaggio di particolari tipo tappi, parti di piccole dimensioni e contenitori di forma allungata.

Vi aspettiamo allo stand B54 nel padiglione 6, per un caffè e una consulenza gratuita dei nostri esperti.

Richiedi ora il tuo biglietto per accedere alla Fiera. Il biglietto è gratuito per tutti gli operatori del settore, ti consentirà di visitare MECSPE dal 28 al 30 marzo 2019 e ti darà libero accesso ai convegni e alle iniziative speciali previsti durante l’evento.

 

Articoli correlati

Inaugurata la Evans Moulding Academy

Venerdì 8 febbraio è stata inaugurata la Evans Moulding Academy a Dueville, in provincia di Vicenza. Lo scopo dell’Academy è