Una nuova frontiera delle trasmissioni

Condividi

Poggi Trasmissioni Meccaniche apre una nuova frontiera delle trasmissioni

Poggi Trasmissioni Meccaniche Spa presenta P-gear®, novità assoluta a livello internazionale, ad alte prestazioni e forte risparmio energetico, in corsa per l’Hermes Haward di Hannover Messe 2019.

Se il 2018 è stato l’anno delle celebrazioni dei 60 anni dalla sua costituzione, per Poggi Trasmissioni Meccaniche Spa il 2019 si apre con una novità assoluta che preannuncia una vera rivoluzione nel mondo delle trasmissioni meccaniche. Fresca del successo di P-drive®, la nuova gamma di pulegge e cinghie sincrone, all’Hannover Messe 2019 arriva P-gear®, una nuova tecnologia estremamente innovativa rispetto alle trasmissioni del moto tradizionali: senza ingranaggi, pulita, silenziosa, esente da manutenzione e con un notevole risparmio energetico. Un green appagante e doppiamente conveniente, vista la possibilità di sovvenzioni per la ricerca e sviluppo, viste le caratteristiche peculiari.

P-gear® non è infatti soltanto un prodotto per il mercato delle trasmissioni, ma una vera e propria tecnologia estremamente innovativa, applicabile a qualsiasi settore in cui vi sia necessità di trasmissione del moto. I vantaggi che offre sono enormi: si tratta infatti di una trasmissione esente da lubrificazione e pertanto “pulita”, con un maggiore rendimento, una trasmissione del moto silenziosa grazie all’assenza di ingranaggi, che permetterà di rivedere notevolmente al ribasso i costi di manutenzione e di dispendio energetico. Un rinvio o riduzione del moto esente da usura che permetterà un incremento della vita della trasmissione e un conseguente impattante abbassamento dei costi.

Grazie alla presenza di due rotori dotati di magneti permanenti e alla loro particolare distribuzione, oggi è possibile ottenere una trasmissione/riduzione del moto senza contatto.

P-gear® può essere applicata in una trasmissione/riduzione di moto per infiniti tipi di utilizzo, andando a sostituirsi ai tradizionali sistemi di trasmissione ad ingranaggi come riduttori, giunti, rinvii angolari, specie laddove siano richieste le seguenti caratteristiche: assenza di lubrificazione; miglior rendimento; risparmio energetico; trasmissione del moto silenziosa; assenza di surriscaldamento; riduzione o rinvio del moto esente da usura; riduzione o rinvio del moto senza manutenzione; incremento vita.

Riscontri positivi che possono crescere ulteriormente, considerando che con la realizzazione di magneti dedicati si possono ottenere prodotti con dimensioni ridotte e potenze elevate.

Poggi Trasmissioni Meccaniche presenta P-gear®, l’iinovativa trasmisisone senza ingranaggi, pulita, silenziosa, esente da manutenzione.

Una soluzione dunque più conveniente, economica nella gestione, green e di applicazione vantaggiosa in un vastissimo ventaglio di settori, tra cui quello alimentare, farmaceutico, medicale, civile, robotico e robotico collaborativo, automazione, packaging, automotive, energetico, navale, petrolifero, agricolo ed edile. Particolare rilievo nell’utilizzo di questa tecnologia per le applicazioni in camera bianca, che con una trasmissione OIL FREE, di fatto va a soddisfare un’esigenza sempre crescente di eliminazione del rischio di contaminazioni in tutti quegli ambiti in cui l’assenza di lubrificante è condizione ottimale o necessaria. Questa tecnologia, di fatto, contribuisce quindi anche a una maggiore sicurezza.

Anche nel settore della meccanica, lo sguardo sarà finalmente rivolto verso prodotti d’avanguardia, con una maggiore attenzione ai costi, ma anche all’orientamento verso una tecnologia green che ponga le basi per un futuro di salute e benessere del Pianeta.

Il futuro è dunque già presente con Poggi Trasmissioni Meccaniche Spa all’Hannover Messe, pad. 25, stand B24 e su www.poggispa.com

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati

    Packaging sostenibile e su misura

    Packaging sostenibile e su misura. Poggi Trasmissioni Meccaniche S.p.A. si dimostra sempre più attuale e in linea con le istanze globali