Lo stampaggio rotazionale al servizio dell’industria

Condividi

Lo stampaggio rotazionale ha conosciuto in questi ultimi decenni una costante crescita sia in termini di ampliamento delle applicazioni che di innovazione tecnologia. Oggi il rotomoulding rappresenta una tecnologia matura ed applicata in molteplici settori industriali, dall’arredamento alla nautica, dai mezzi di trasporto ai prodotti per il giardinaggio, fino ai contenitori industriali e ai prodotti per l’ecologia.

Per la prima volta MECSPE, in collaborazione con IT-RO, l’Associazione italiana delle imprese operanti nello stampaggio rotazionale, ospita un’area interamente dedicata alle possibilità offerte da questa importante tecnologia di stampaggio.

In quest’area (PAD. 6 – B 13) il visitatore potrà approfondire la conoscenza dello stampaggio rotazionale in tutti i suoi aspetti (dalla materia prima allo stampaggio passando per stampi, macchine, attrezzature ed accessori), comprendendone le indicazioni di progettazione, le proprietà e i vantaggi grazie alla presenza di qualificati stampatori, fornitori di macchine, di attrezzature, di materie prime e di accessori, nonché consulenti.

L’area dedicata allo stampaggio rotazionale vede la presenza di alcune tra le principali aziende del settore, oltre ad un percorso espositivo interno realizzato con lo scopo di mostrare ai visitatori una serie di prodotti significativi di questa tecnologia; infine un’area istituzionale dedicata interamente all’associazione illustra le finalità e le principali attività di IT-RO.

 

Articoli correlati

Successo per igus Italia a Mecspe

Anche quest’anno Mecspe si è confermato un appuntamento irrinunciabile per igus Italia, come testimonia il Country Manager Divisione sistemi per

Mayr ritorna a MECSPE

Mayr ritorna a MECSPE

Mayr ritorna a MECSPE (Bologna, 6-8 marzo 2024), l’evento di riferimento per l’industria manifatturiera, con componenti a servizio completo. I