Le novità Prima Power a Lamiera 2019

Condividi

Prima Power a Lamiera 2019

“Prima è vicina”, con questo slogan Prima Power si presenta alla fiera Lamiera di Milano dal 15 al 18 maggio (Padiglione 13, stand D74-E61), l’appuntamento italiano più importante per il settore delle macchine utensili e tecnologie innovative per la deformazione della lamiera.

Prima Power a Lamiera 2019

Prima Power è parte di un gruppo internazionale che è nato e cresciuto in Italia. Per questo motivo conosce le esigenze delle aziende italiane ed è particolarmente vicino agli imprenditori del territorio. In Italia Prima Power è presente con il suo Headquarters & Technology Center, due stabilimenti produttivi con centri di ricerca e una rete diffusa di tecnici per il supporto del cliente su tutto il territorio.

In fiera Prima Power mostrerà i molti modi in cui è vicina ai suoi clienti. Grazie all’ampiezza e alla profondità di gamma, le tecnologie e le soluzioni Prima Power rispondono alle esigenze di tutte le aziende, qualsiasi sia il settore in cui operano, le dimensioni, la collocazione geografica, le possibilità di investimento, le necessità applicative e produttive.

Le tecnologie esposte a Milano nello stand Prima Power danno risposte concrete alle attuali tendenze del comparto manifatturiero e alle nuove sfide che il mercato impone, come la grande flessibilità produttiva per gestire lotti di ogni dimensione e per lavorare ogni tipo di pezzo, indipendentemente da grandezza, forma, materiale, spessore e trattamento.

Laser Genius: un taglio laser 2D da 10 kW

A Lamiera Prima Power esporrà la macchina laser fibra ad alte prestazioni Laser Genius con laser 10 kW, Compact Server e stazione di carico/scarico aggiuntiva. Questa configurazione, presentata per la prima volta in Italia, esalta la versatilità della macchina, aumentando la gamma di spessori lavorabili e la flessibilità nelle operazioni di gestione delle lamiere grezze e lavorate.

Combi Genius: punzonatura e taglio laser più sicuri

Per la prima volta in una fiera italiana la macchina combinata punzonatura/taglio laser Prima Power Combi Genius sarà presentata con una nuova protezione per la sicurezza degli occhi montata intorno alla testa di taglio, che evita l’utilizzo delle pareti di protezione intorno alla macchina. I vantaggi di questa soluzione sono una maggiore accessibilità e visibilità del sistema e un’installazione semplificata.

Pannellatura intelligente con la BCe Smart

Sarà presente anche la pannellatrice servo-elettrica BCe Smart, caratterizzata da facilità d’uso, ergonomia, flessibilità, sicurezza e affidabilità. Innovativi dispositivi di sicurezza attiva tramite laser scanner, riferimenti luminosi programmabili per il semplice posizionamento dei pezzi, lettore di codice a barre e sistema ATC per il setup automatico sono alcuni dei sistemi intelligenti di cui la macchina dispone.

Una pressopiegatura full-optional

Prima Power espone anche la presso piegatrice eP1030 in una configurazione full-optional che permette di apprezzare tutte le potenzialità della piegatura servo-elettrica. Si potrà quindi assistere a dimostrazioni sulle funzionalità di opzioni come il sistema di centinatura, la tavola piega-schiaccia, i sistemi di bloccaggio idraulici, il dispositivo di controllo dell’angolo, l’accompagnatore di piega, che conferiscono ulteriore versatilità alla macchina e permettono di soddisfare ogni esigenza di piegatura.

Non solo macchine…

Questa versatilità è anche resa possibile dal totale controllo sulla tecnologia e sui componenti principali dei suoi macchinari, sviluppati e prodotti all’interno del gruppo. Prima Power offre infatti i vantaggi del one-stop-supplier: completa responsabilità sul successo della soluzione produttiva e unico punto di contatto per manutenzione e assistenza. Una concreta vicinanza al cliente per l’intero ciclo di vita del prodotto.

Articoli correlati