Duplomatic acquisisce Hydreco Hydraulics

Alcedo sgr, Fondo Private Equity e socio di maggioranza di Duplomatic, ha annunciato l’acquisizione di Hydreco Hydraulics. L’azienda, conosciuta a livello internazionale, è specializzata nelle soluzioni per il settore del mobile: agricolo, costruzioni, miniera, edilizia, trasporti, difesa, off-shore e navale.

Questa acquisizione contribuirà a rafforzare la presenza di Duplomatic in nuove sedi internazionali, oltre che ad ampliare il portfolio prodotti, in particolare per il settore del mobile, consolidando la posizione dell’azienda tra i principali player nel mercato globale del controllo del movimento.

«Siamo lieti di dare il benvenuto a Hydreco e al loro management all’interno del nostro Gruppo», ha detto Roberto Maddalon, CEO e presidente Duplomatic. «Questa acquisizione è un ulteriore passo nel nostro percorso di crescita, volto a consolidare la nostra posizione di leader nel mercato e ad ampliare il nostro portfolio prodotti e l’impronta internazionale».

Marco Guidolin, partner di Alcedo, ha aggiunto: «Duplomatic è un’azienda italiana che compete con successo su scala globale, con un profilo da multinazionale e un team di gestione altamente qualificato. L’acquisizione di Hydreco si adatta alla nostra strategia finalizzata alla crescita delle nostre società, valorizzando l’integrazione di realtà altamente complementari nei rispettivi mercati».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here