Duplomatic acquisisce Hydreco Hydraulics

Condividi

Alcedo sgr, Fondo Private Equity e socio di maggioranza di Duplomatic, ha annunciato l’acquisizione di Hydreco Hydraulics. L’azienda, conosciuta a livello internazionale, è specializzata nelle soluzioni per il settore del mobile: agricolo, costruzioni, miniera, edilizia, trasporti, difesa, off-shore e navale.

Questa acquisizione contribuirà a rafforzare la presenza di Duplomatic in nuove sedi internazionali, oltre che ad ampliare il portfolio prodotti, in particolare per il settore del mobile, consolidando la posizione dell’azienda tra i principali player nel mercato globale del controllo del movimento.

«Siamo lieti di dare il benvenuto a Hydreco e al loro management all’interno del nostro Gruppo», ha detto Roberto Maddalon, CEO e presidente Duplomatic. «Questa acquisizione è un ulteriore passo nel nostro percorso di crescita, volto a consolidare la nostra posizione di leader nel mercato e ad ampliare il nostro portfolio prodotti e l’impronta internazionale».

Marco Guidolin, partner di Alcedo, ha aggiunto: «Duplomatic è un’azienda italiana che compete con successo su scala globale, con un profilo da multinazionale e un team di gestione altamente qualificato. L’acquisizione di Hydreco si adatta alla nostra strategia finalizzata alla crescita delle nostre società, valorizzando l’integrazione di realtà altamente complementari nei rispettivi mercati».

Articoli correlati