Raggiunto l’accordo per la cessione del Gruppo Duplomatic MS

Alcedo SGR S.p.A., per conto del fondo Alcedo IV, e Daikin Industries, Ltd. hanno annunciato di aver raggiunto un accordo per la cessione da parte di Alcedo a Daikin della società Duplomatic MS S.p.A. che, unitamente alle proprie controllate, è uno dei principali gruppi attivi nel mercato globale dei prodotti e soluzioni per il controllo di movimento per applicazioni industriali e mobili.

Alcedo, per conto del fondo Alcedo IV, ha acquisito il controllo di Duplomatic nel 2017, in partnership con il top management della società. Sotto il controllo di Alcedo, Duplomatic è cresciuta sia organicamente che tramite una serie di acquisizioni strategiche, fino a diventare leader globale nella produzione di pompe, valvole, attuatori e sistemi completi per il mercato del Fluid Power, oltre ad attuatori elettrici e, più in generale, soluzioni per il controllo di movimento, sia in ambito industriale che mobile.

Nel corso degli ultimi anni Duplomatic è cresciuta costantemente arrivando agli attuali 15 siti produttivi ubicati nei Paesi leader del mercato di riferimento, quali Italia, Germania, Regno Unito, U.S.A., Australia, Cina e India. La crescita del Gruppo è stata accelerata attraverso due acquisizioni strategiche realizzate sotto la guida di Alcedo, con un focus specifico nel settore del “Mobile”: il gruppo Hydreco (con sede nel Regno Unito e filiali in sei Paesi) nel 2019 e la società tedesca Guenter Till GmbH & Co KG Praezisionsmechanik nel 2021.  Oggi il Gruppo registra un fatturato superiore a 147 milioni di euro e serve più di 5.000 clienti a livello mondiale. L’azienda ha sede in Italia, a Parabiago (in provincia di Milano).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here