Hurco, macchine concepite per l’efficienza totale

Condividi

Abbiamo intervistato l’amministratore delegato di Hurco Italia, Paolo Casazza, per fare il punto sulle soluzioni proposte al mercato.

Viva l’Italia

I tanti mutamenti degli ultimi decenni nello scenario economico mondiale non hanno inciso sulla stuttura del nostro sistema economico che continua a essere caratterizzato dalla presenza di una assoluta predominanza di piccole e medie imprese. Una caratterizzazione che molti paesi ci invidiano per la sua perpetuata capacità di reagire alle dinamiche dei mercati, sempre con elevata versatilità e flessibilità. Prerogative queste che l’Italia può continuare a vantare grazie alla disponibilità di sistemi di produzione in grado di gestire produzioni molto variabili, lotti sempre più ridotti fino al lotto uno, con procedure semplificate ma molto efficienti e quindi con tempistiche da grande competizione. Hurco Italia rappresenta un tassello di spicco nel panorama delle macchine utensili che consentono di ottenere questi lusinghieri risultati e pertanto abbiamo intervistato il suo amministratore delegato, Paolo Casazza, per una panoramica di ciò che costruttore propone alle officine della Penisola.

 

Articoli correlati

transizione

PNRR: al via Transizione 5.0

Finalmente ci siamo: si delinea con sempre maggiore precisione la strategia per la Transizione 5.0. Nel decreto legge “Pnrr”, approvato