Webinar gratuito: stampa 3D e misurazione industriale

Condividi

Giovedì 16 maggio 2019, dalle 10.00 alle 10.45, si terrà un webinar gratuito incentrato sulla stampa 3D e sulla misurazione industriale.

Esperti di HP, Zeiss e 3DZ presenteranno le ultime novità tecnologiche per la produzione additiva e il controllo qualità.

Nell’arco dei 45 minuti del webinar sarà possibile scoprire le novità più recenti in fatto di stampa 3D per la produzione in serie e la misurazione industriale, casi applicativi di imprese che grazie alla tecnologia Multi Jet Fusion di HP hanno superato i limiti tradizionali della manifattura additiva e le più recenti tecnologie di controllo di materiali e manufatti per il controllo, l’ottimizzazione e la validazione di questi nuovi processi produttivi.

Case history

Nel corso dell’evento anche il caso concreto Mec Fluid (realtà della provincia di Padova) in cui, grazie al reverse engineering, alla stampa 3D e al controllo dimensionale sui pezzi prodotti, si sono ottenuti pezzi innovativi, più leggeri e resistenti.

Articoli correlati

metallo

Stampa 3D rapida con metallo liquido

I ricercatori del MIT hanno sviluppato una tecnica di produzione additiva in grado di stampare rapidamente con metallo liquido, realizzando

un servizio stampa 3d potenziato

Un servizio stampa 3D potenziato

igus potenzia il servizio di stampa 3D: oggi è possibile calcolare online la durata d’esercizio dei singoli materiali Conoscere in