Prima Power e Gasparini: un accordo a quattro mani

Condividi

partnership gasparini prima industrie

Siglata una partnership tra lo storico marchio trevigiano Gasparini e la multinazionale torinese Prima Power per la realizzazione di una linea di presse piegatrici idrauliche. 

Nuove presse piegatrici idrauliche dalla collaborazione tra Gasparini e Prima Power

Prima Power, player globale nella realizzazione di impianti di taglio laser 2D/3D e pannellatrici, si avvale di stabilimenti in Italia, Finlandia, USA e Cina e di una rete commerciale e tecnica in 80 Paesi. La multinazionale piemontese ha trovato in Gasparini il partner ideale per la fornitura delle presse piegatrici di medio e grande formato. L’esperienza maturata e l’affidabilità dei prodotti sono state per Prima Power il fattore decisivo nell’accordo; l’azienda di Collegno (TO) era infatti alla ricerca di un partner in grado di fornire risposte flessibili, per dare ai loro clienti un pacchetto completo ed integrato anche in chiave 4.0. Prima Power affiancherà Gasparini con una rete commerciale capillare e strutturata, contribuendo alla strategia di internazionalizzazione del marchio.

La forza di due partner uniti è maggiore della somma delle parti.

L’energia potenziale sprigionata da questo accordo sta nelle esperienze complementare portate dalle due realtà. Da un lato un’azienda di grandi dimensioni e con un ampio portafoglio prodotti, dall’altro un modello di business sartoriale, dedicato alle soluzioni personalizzate e all’innovazione. A fare da denominatore comune l’italianità dei due marchi, che scelgono di collaborare per competere nel mercato globale

Per maggiori informazioni vista Gasparini a fiera Lamiera: pad 13 stand D13.

Articoli correlati

Un mondo di K in piegatura

Facciamo chiarezza per districarci nella giungla terminologica che vede l'(ab)uso del termine “K” e del “fattore k” dominare in piegatura.

Il manuale interno di piegatura

Redigere un manuale interno di piegatura, cioè un volume che permetta di evitare tutte quelle inutili complicazioni derivate da scarsa