Chimimetal, gli esperti della fototranciatura

Condividi

Chimimetal nasce nel 1997 per cogliere appieno i vantaggi nel rilevare l’attività di un reparto di fototranciatura chimica allora operante all’interno dell’Olivetti. Negli ultimi anni Chimimetal è cresciuta come fatturato, numero clienti e addetti. La ricerca continua nel migliorare i processi interni e il costante rinnovamento delle linee produttive, hanno permesso di raggiungere e consolidare nuovi mercati e applicazioni.

Fototranciatura, una valida alternativa al taglio meccanico

La Fototranciatura è una tecnologia orientata al futuro che si pone come alternativa a tagli e perforazioni di tipo meccanico; il procedimento di lavorazione si basa sull’asportazione controllata del metallo a mezzo di soluzioni chimiche.
La Chimimetal possiede il know-how specifico e la conoscenza del settore per poter offrire al vasto pubblico di potenziali utilizzatori un servizio preciso, economico e veloce. La Fototranciatura è anche molto utile per attività prototipali: infatti, questa tecnologia richiede tempi e costi di attrezzatura estremamente ridotti, permettendo semplici e veloci operazioni di modifica e correzione dei masters.

Campi d’applicazione della fototranciatura

Elettronica (Leader nella produzione di lamine per SMT), Meccanica, Informatica, Industrie dell’auto, Motori elettrici, Bilance, Accessori per la moda, Modellismo per cielo terra e mare, Strumenti di misura, Istituti di Ricerca, Industria Tessile, Apparecchiature Elettromedicali, Strumentazioni Scientifiche, Occhialeria, Mollifici …. e altri ancora.

Articoli correlati

Mayr ritorna a MECSPE

Mayr ritorna a MECSPE

Mayr ritorna a MECSPE (Bologna, 6-8 marzo 2024), l’evento di riferimento per l’industria manifatturiera, con componenti a servizio completo. I