Con StuderTechnology tutti professionisti della rettifica

Condividi

Edicola web

Lo specialista svizzero della rettifica cilindrica Studer ha invitato alcuni professionisti del settore a confrontarsi con l’innovativo software StuderTechnology. Settanta operatori esperti hanno accettato la sfida. A tutti è stata assegnata la stessa operazione di rettifica: occorreva soddisfare sei criteri per ottenere un risultato di lavorazione ottimale. Come è andata? Solo l’11% dei tecnici ha ottenuto immediatamente valori ottimali. Il programma StuderTechnology, invece, ha totalizzato il 100%, stabilendo nuovi standard nella rettifica cilindrica.

La rettifica cilindrica diventa semplice

Nella rettifica cilindrica alcune centinaia di parametri della macchina influiscono sul processo di lavorazione. Si tratta di una procedura complessa, alla portata solo di veri specialisti. O forse no? Il software StuderTechnology sovverte questa opinione e qualsiasi record quando si tratta di questa particolare lavorazione.

Il programma determina in maniera semplice e automatica tutti i dati necessari per la rettifica cilindrica. Con l’immissione di poche informazioni, calcola l’obiettivo di produzione e rettifica immediatamente e alla massima velocità.

“Per 13 anni – dichiara Michael Jauer, ceo di Drehtech – ho pensato che, come tornitore non avrei mai rettificato, trattandosi di un processo troppo complesso. Mi sono dovuto ricredere. Grazie a StuderTechnology, oggi rettifichiamo parti complesse. E sottolineo che non avevamo nessun collaboratore in grado di rettificare. Investire in una macchina Studer S33 con questa soluzione è stata una decisione coraggiosa, ma la migliore che potessimo prendere”.

 

Articoli correlati

transizione

PNRR: al via Transizione 5.0

Finalmente ci siamo: si delinea con sempre maggiore precisione la strategia per la Transizione 5.0. Nel decreto legge “Pnrr”, approvato