Nuova pompa elettrica compatta per sistemi di lubrificazione

Nuovo design: SKF lancia la nuova versione di pompa elettrica compatta con serbatoio in plastica ricaricabile

SKF ha annunciato l’aggiornamento della sua pompa elettrica compatta (ECP) per sistemi di lubrificazione a linea singola. Introdotta originariamente nel 2016, la pompa ECP è ora disponibile sia con serbatoi in plastica per agevolare il rabbocco sia con cartucce pronte all’uso.

La ECP è stata disegnata per lubrificare cuscinetti e guide lineari con olio o grasso fluido in sistemi con un numero di punti di lubrificazione fino a 20 e una linea principale di circa 15 metri di lunghezza. L’unità comprende una valvola limitatrice e di rilascio pressione integrata che ne consente l’impiego con i sistemi di lubrificazione a linea singola automatica. La ECP è disponibile con cartucce di lubrificante pre-riempite o con serbatoi in plastica di tre differenti grandezze per olio o grasso fluido. I serbatoi dell’olio sono dotati di filtri standard. Le versioni della pompa con una capacità di serbatoio da 1,0 e 1,7 litri possono essere dotate di un sistema di monitoraggio del livello di riempimento.

Per eliminare il rischio di contaminazione del lubrificante, SKF consiglia la versione ECP con cartucce da 380 ml. Queste cartucce di facile sostituzione sono disponibili con uno strumento opzionale per il monitoraggio del livello di lubrificante. Le cartucce standard sono pre-riempite con grasso fluido della classe 00.

Ideale per macchine di piccole e medie dimensioni

Definendo nuovi standard per quanto riguarda design e flessibilità, la ECP è una soluzione di lubrificazione economicamente vantaggiosa e semplice da utilizzare, perfettamente abbinabile ai distributori SKF a linea singola in macchine di piccole e medie dimensioni.

Combinando oltre 100 anni di competenze di SKF e Lincoln, SKF offre la gamma più completa al mondo di soluzioni di lubrificazione innovative, dai lubrificatori e strumenti manuali ai sistemi di lubrificazione centralizzata e automatica più avanzati sul mercato.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here