Uniformità di deposito di metalli preziosi, ai massimi livelli

Condividi

In un settore come quello del fashion di lusso, nel quale l’eccellenza rappresenta una decisiva discriminante in ogni fase della lavorazione, Bluclad si propone quale partner qualificato e affidabile per la galvanotecnica di qualità. Attività nella quale la partnership stretta con R.C.V. e Fibbi Elio ha permesso e permette di sviluppare progetti sempre più innovativi. Tra questi anche un nuovo e performante sistema di deposito che permette di migliorare la produttività “a telaio”, grazie a un’omogeneizzazione degli spessori galvanici, e di diminuire l’impatto ambientale, in virtù della minore materia prima utilizzata. 

Bluclad, R.C.V., Fibbi Elio: tutti per uno, uno per tutti

Bluclad detiene un profondo know how nel settore della galvanotecnica per la moda e collabora con le principali maison internazionali e i loro fornitori di accessori metallici.

In un settore come quello del fashion di lusso, nel quale l’eccellenza è richiesta in ogni fase della lavorazione, la casa si propone quale partner altamente qualificato e affidabile, grazie all’esperienza maturata dai soci titolari, Leandro Luconi e Marco Eruli, in altre realtà del settore. Risale infatti a poco più di una decina di anni la decisione di unire le reciproche competenze al servizio del mercato, sviluppando una struttura giovane, flessibile, dinamica e fortemente innovativa. Un riscontro positivo ottenuto con un team di quasi una cinquantina di persone attivo presso la sede operativa di Prato.

«La profonda conoscenza del settore – sottolinea Luconi, fondatore e responsabile tecnico – e la minuziosa attenzione prestata ai dettagli, ci permettono di personalizzare il servizio in modo puntuale, riuscendo comunque a rispondere a esigenze di produzione internazionale su larga scala. Per le case di moda possiamo fornire servizi di consulenza e assistenza per messa a punto delle finiture per gli accessori e del relativo capitolato, oltre ad analisi qualitative e di conformità del prodotto finito. Per le imprese loro fornitrici, ovvero che producono gli accessori, siamo invece in grado di coordinare lo sviluppo, l’installazione e l’assistenza post vendita del ciclo produttivo specifico per la finitura scelta».

Determinante in questo contesto è infatti anche la ormai storica partnership stretta con R.C.V., realtà specializzata nella progettazione e costruzione di raddrizzatori, dosatori-contatori e pannelli di controllo (oltre che di prodotti custom), e con Fibbi Elio, produttrice di impianti e macchinari in materiale termoplastico destinati a svariati settori dell’industria, tra cui galvanica, chimica e orafa.

Una sinergia vincente che ha permesso e permette di realizzare progetti dall’alto contenuto innovativo, per soddisfare un mercato, quello del lusso, caratterizzato da un livello di competitività sempre più elevato e globale.

 

Articoli correlati

Selezione e ottimizzazione dei giunti

Selezione e ottimizzazione dei giunti

Giunti di trasmissione: criteri per la selezione, ottimizzazione e applicazioni in ambito industriale I giunti sono componenti meccanici fondamentali, utilizzati

nuova release di kisssoft

Nuova release di KISSsoft

Nuova release di KISSsoft disponibile ad aprile Ad aprile uscirà il nuovo modulo di sistema KISSdesign che velocizza il calcolo dei