Una filiale in Cina per Aignep

Condividi

Aignep ha aperto una nuova filiale in Cina, a Wuxi, nella provincia dello Jiangsu. Il progetto, diventato realtĂ  nel gennaio 2019, evidenzia la volontĂ  dell’impresa di Bione (Brescia) di presidiare in maniera ancora piĂą efficiente il mercato cinese. La filiale a Wuxi è nata grazie alla collaborazione con un distributore locale e delinea l’intenzione di coprire la domanda cinese, che rappresenta il 30% del mercato di settore globale. L’espansione verso Oriente è maturata grazie a una forte volontĂ  di internazionalizzazione, principio cardine per Aignep e motivo della sua continua crescita.

Quello di Aignep è un “Made in Italyche vola in Cina senza dimenticare le necessitĂ  del Paese in cui atterra. L’obiettivo è, infatti, quello di realizzare una produzione di cilindri pneumatici completamente dedicata al mercato cinese, una linea di prodotti creati ad hoc per rispondere alla domanda sia degli acquirenti locali sia dei vari settori d’impiego, tra cui quello dell’automazione, principale core business applicativo dell’azienda.

Oltre a questa linea dedicata, rimangono sempre cinque le divisioni di prodotto, che Aignep commercializza in Cina come in tutte le altre sue filiali: le connessioni, gli innesti automatici, l’automazione, la serie Fluidity nata per controllare i fluidi e la serie Infinity per la distribuzione dell’aria compressa.

Si tratta di prodotti caratterizzati da un’estrema miniaturizzazione, dove la continua ricerca in campo tecnologico si affianca alla personalizzazione, con soluzioni su misura che incontrano le esigenze del cliente fin dalla fase iniziale di progettazione. L’attenzione è rivolta non solo all’acquirente, ma anche alle normative del Paese di distribuzione con una completa personalizzazione della proposta. La Cina è stata scelta da Aignep in quanto è una nazione strategica insieme a USA, Colombia, Spagna, Svizzera, Brasile e Francia.

 

Tag:

Articoli correlati

Aignep potenzia la divisione Fluidity

Aignep ha potenziato la propria divisione Fluidity, specializzata nelle elettrovalvole per il controllo dei fluidi, affiancando all’attuale struttura tecnico-commerciale un