Quando il design di Aston Martin Lagonda incontra il settore aeronautico

Condividi

Aston Martin Lagonda e Airbus Corporate Helicopters, le eccellenze nei settori della progettazione per l’automotive e l’aeronautica, si uniscono per un progetto che fa sognare e che sarà presentato a Courchevel, sulle Alpi francesi, il 3 gennaio 2020.

Nonostante la notizia sia solo di questi giorni, in realtà è da dodici mesi che i designer delle due aziende lavorano in sinergia per definire lo stile del primogenito di questa unione, un elicottero pronto a conquistare i cieli con un design che si preannuncia mozzafiato.

Le dichiarazioni dei protagonisti

“Quella di applicare al settore aerospaziale i nostri principi di design, plasmati sul mondo automotive, è una sfida emozionante che stiamo affrontando con grande entusiasmo. Sono impaziente di poterne parlare nel nuovo anno e di mostrare a tutti i risultati che avremo raggiunto insieme.” Marek Reichman, Vicepresidente e Chief Creative Officer di Aston Martin Lagonda 

Frédéric Lemos, Head of Airbus Corporate Helicopters, ha affermato: “Abbiamo dato vita a una collaborazione ambiziosa che tiene fede alla nostra tradizione di sperimentazione adottando nuovi approcci alla progettazione il cui frutto sono creazioni uniche, improntate a un design mozzafiato, vere espressioni di bellezza.”

Airbus Corporate Helicopters e Aston Martin Lagonda

Airbus Corporate Helicopters è una realtà importante a livello mondiale nell’aviazione civile e commerciale con oltre 1800 velivoli impiegati in 130 Paesi e una quota di mercato superiore al 50%. In Europa fornisce i mezzi aerei cisterna, da combattimento, per trasporto e per missioni speciali, oltre che una delle più importanti aziende aerospaziali al mondo. Nel segmento degli elicotteri Airbus fornisce le soluzioni civili e militari più efficienti a livello internazionale.

Aston Martin Lagonda rappresenta un gruppo che opera nel settore dell’automotive di lusso e si concentra sulla realizzazione di automobili e SUV esclusivi. L’iconico marchio Aston Martin fonde in sé la tecnologia più recente, una eccezionale artigianalità e design senza tempo per la produzione di modelli quali Vantage, DB11, Rapide AMR e DBS Superleggera. Il marchio Lagonda sarà oggetto di rilancio nel 2021 per affermarsi quale prima azienda al mondo a realizzare vetture elettriche di lusso. Con sede a Gaydon, Aston Martin Lagonda progetta e realizza le proprie automobili, che esporta in 53 paesi in tutto il mondo.

 

Articoli correlati

al cuore del powertrain

Al cuore del powertrain

La ricerca e lo sviluppo portano a motori elettrici sempre più evoluti in termini potenza, efficienza e sostenibilità Le vendite