Luca Cimmino

luca cimmino - lamiera training day

Luca Cimmino si è laureato in ingegneria dell’automazione al Politecnico di Milano nel 1991 e ha progettato impianti industriali per i settori vetrario, delle materie plastiche, alimentare e della formatura dei metalli.
Ha coperto ruoli di rilievo negli uffici tecnici di costruttori di presse eccentriche e ciò gli ha permesso di incrementare le competenze nel settore dello stampaggio della lamiera.
Ritenendo che le aziende possano trarre giovamento da un “architetto della produttività”, ha fondato una società di engineering che si occupa di progettazione di macchine e impianti per la lavorazione della lamiera con particolare attenzione alla conformità alle Direttive Europee.
L’obiettivo è ottenere alta competitività innescando un circolo virtuoso tra efficienza, sicurezza e facilità d’uso.
Attualmente sta realizzando con varie aziende in Italia e all’estero automazioni asservite alle presse, trasformazione di presse meccaniche in servo e marcatura CE di macchine e impianti.
La fitta rete di professionisti con cui collabora mette a disposizione delle aziende un vasto know-how per aumentare la produttività delle aziende e in questa veste organizza corsi e seminari sulla sicurezza e conformità di macchine e impianti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here