LAM, tecnologie al servizio della componentistica integrata

Condividi

LAM, tecnologie al servizio della componentistica integrata

LAM Srl realizza componentistica integrata, ovvero particolari meccanici di precisione di piccole e medie dimensioni, utilizzando tecnologie allo stato dell’arte in grado di soddisfare i più elevati requisiti.

Grazie ai propri reparti integrati di fresatura, di tornitura e di rettifica, l’azienda è in grado di offrire lavorazioni di qualunque tipologia di materiale, metallico e plastico.

  • Il reparto di fresatura consta di 9 centri di lavoro di cui 8 orizzontali a due pallet con tavola girevole 400 x 400 mm continua e uno verticale con divisore Nikken, tutti a controllo numerico, in grado di effettuare lavorazioni a 3 e 4 assi, con geometrie complesse e tolleranze ristrette.

LAM Fresatura

  • Il reparto tornitura, grazie a un parco macchine di alto livello, permette di assicurare grande versatilità nella produzione. Due sono i centri di tornitura/fresatura integrati per lavorazioni a 5 assi, diametro passaggio barra fino a 65 mm. Gli 8 torni Cnc a 2 e 6 assi (di cui uno a fantina mobile) garantiscono prestazioni ancor più elevate e maggiore flessibilità, con diametri passaggio barra da 6 a 80 mm, con lunghezze lavorabili fino a 1.000 mm.

LAM Tornitura

  • Il reparto di rettifica si avvale di macchinari per effettuare lavorazioni su componenti meccanici che richiedono alti standard di precisione e qualità. Le rettificatrici, infatti, servono a rimuovere il materiale in eccesso dai componenti e assicurare superfici lavorate nei minimi particolari. Per migliorare ulteriormente questa fase di processo, LAM ha recentemente acquisito 3 nuove rettifiche.

LAM Rettifica

Grazie a flussi di lavoro strutturati, definiti e monitorati, unitamente all’impiego di strumenti tecnologici dedicati di controllo, ogni lavorazione rappresenta il risultato di una ricerca di eccellenza, in grado di soddisfare anche le richieste più esigenti. Richieste che possono essere completate con lavorazioni supplementari eseguite in accordo con partner qualificati e selezionati (trattamenti e finiture superficiali), a garanzia della gestione completa della commessa con la consegna del prodotto finito.

LAM Flusso

Qualità senza compromessi verificata dal reparto di controllo qualità di LAM, dotato di macchine di misura 3D, che permettono di assicurare i più elevati standard in termini di precisione dei componenti meccanici realizzati, nel pieno rispetto dei requisiti attesi. Da segnalare che il processo produttivo comprende anche controlli millesimali manuali, effettuati attraverso strumenti dedicati, quali altimetri, calibri, micrometri e comparatori, per ridurre ulteriormente, se non azzerare, i margini di errore nelle lavorazioni.

LAM Qualità

Grazie alla flessibilità e alla capacità di adattarsi alle differenti tipologie di lavorazione, LAM opera in diversi settori, realizzando componenti meccanici di precisione per tutte le principali applicazioni industriali.

 

Tag:

Articoli correlati