Ridix: accordo commerciale con Trumpf per l’additive manufacturing

Condividi

Edicola web

Ridix (www.ridix.it) ha recentemente stretto una partnership commerciale con Trumpf (www.trumpf.com), player di riferimento nel settore delle macchine utensili e delle soluzioni laser per la produzione industriale, che dagli anni Novanta sviluppa impianti dedicati all’additive manufacturing (AM) per polveri metalliche.

Ridix-Trumpf: cosa prevede l’intesa?

A partire dallo scorso gennaio 2020, Ridix collabora con il gruppo tedesco per offrire un programma completo al mercato italiano: digitalizzazione, servizi e sistemi per la lavorazione additiva.

Quale pioniere della tecnologia additiva, con circa 20 anni di esperienza nel settore, Ridix condivide il proprio know how con la clientela per accelerare le formazione degli addetti alle stampanti laser ad alta produttivitĂ  per la produzione industriale in serie.

Trumpf sviluppa e produce internamente la sorgente laser – il cuore della stampante 3D. Ciò le permette a di far evolvere rapidamente la tecnologia AM e di scoprire nuove applicazioni.

Ridix è strutturata con diverse figure professionali per aiutare le imprese a valutare con cura la fattibilità tecnico-economica dei progetti: dalla progettazione CAD all’utilizzo avanzato della tecnologia AM, dalla scelta delle leghe metalliche più idonee all’industrializzazione dei componenti.

A seconda dell’applicazione, inoltre, Ridix può offrire al cliente la stampante 3D ideale per la propria produzione industriale: dalle taglie più piccole e di facile utilizzo, alle taglie medie e grandi con tecnologia singolo e multilaser.

Articoli correlati

metallo

Stampa 3D rapida con metallo liquido

I ricercatori del MIT hanno sviluppato una tecnica di produzione additiva in grado di stampare rapidamente con metallo liquido, realizzando

un servizio stampa 3d potenziato

Un servizio stampa 3D potenziato

igus potenzia il servizio di stampa 3D: oggi è possibile calcolare online la durata d’esercizio dei singoli materiali Conoscere in