Sistemi d’iniezione ad otturazione su misura

Condividi

Nel processo di stampaggio a iniezione, la tecnologia del canale caldo influisce in modo determinante sull’economicità del processo e sulla qualità dei particolari iniettati. In qualità di pioniere nella tecnologia a canale caldo, männer è specializzata nello sviluppo e la costruzione di sistemi d’iniezione ad otturazione con chiusura cilindrica, universalmente riconosciuti come la migliore soluzione a canale caldo per ottenere una qualità impeccabile e affidabilità del processo. Tutti i gruppi otturazione männer sono progettati ed ottimizzati per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti.

Gruppo otturazione a chiusura cilindrica con pre-centraggio

Durante il movimento di chiusura, lo spillo del gruppo otturazione viene prima guidato in un’area di forma conica e, successivamente, centrato perfettamente nel foro d’iniezione mediante una guida cilindrica.

Sia l’ugello sia lo spillo sono concepiti per garantire prestazioni eccellenti e una lunga durata.

Gli Hot Half vengono forniti con azionamenti pneumatici controllati singolarmente o con una piastra di movimentazione multipla degli spilli, ad azionamento pneumatico o elettrico, in base all’applicazione prevista.

Se il vostro obiettivo e quello di riempire un numero elevato di impronte con punti d’iniezione ravvicinati,la scelta più ovvia e rappresentata da una piastra di azionamento multiplo degli spilli.

Con la diffusione delle presse a iniezione elettriche, gli operatori del settore hanno individuato nell’azionamento multiplo elettrico una soluzione pulita e sincronizzata in grado di soddisfare le loro esigenze.

Ugello a otturazione männer SLIMLINE 6.5

La costruzione di stampi compatti, con elevato numero di impronte e dotati meccanismi per l’azionamento dei componenti dello stampo e dei canali caldi, è estremamente complessa, e ogni millimetro è importante.

Al fine di soddisfare tutti questi requisiti männer ha ampliato la sua linea di ugelli SLIMLINE. L’ultimo modello, caratterizzato da un diametro nominale di appena 6,5 mm, integra anche l’esclusiva valvola di otturazione cilindrica, e rispetta gli stessi rigorosi criteri, in fatto di comportamento termico e stabilità. Questo consente all’ugello di resistere all’usura, mentre l’impiego di materiali ad alte prestazioni conferisce all’ugello a otturazione una straordinaria resistenza alla pressione. L’ugello männer SLIMLINE 6.5 offre una soluzione a canale caldo sicura e ideale per applicazioni che prevedono l’utilizzo di poliolefine (PP, PEHD) e di stampi con interassi ristretti.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.maenner-group.com

 

 

 

Articoli correlati