Immaginiamo, progettiamo, realizziamo per voi. Dal 1973

Il focus principale degli ultimi investimenti di MICROingranaggi ha riguardato il passaggio agli standard di Industry 4.0.

Con uno stabilimento di oltre 3000 metri quadrati alle porte di Milano dotato delle più sofisticate tecnologie nel campo della meccanica, MICROingranaggi è oggi una delle più importanti aziende italiane specializzate nella progettazione e realizzazione di micromponentistica meccanica ed elettromeccanica di precisione.

Ogni giorno al suo interno un gruppo di progettisti esperti del perché e del come immagina, progetta e realizza soluzioni su misura, mettendo al servizio dei clienti un know-how che copre i più svariati settori: automazione, robotica, packaging e domotica; medicale, navale, tessile, aeronautico e militare.

Il reparto produttivo – recentemente rimodernato secondo gli standard di Industry 4.0 – é dotato di 11 dentatrici CNC, 8 torni tra CNC e non, un’affilatrice a 5 assi, una lappatrice, un impianto di lavaggio sottovuoto ad alcool modificati con distillazione integrata e due magazzini automatici, tutti collegati in rete con l’MRP (necessario per la gestione della produzione) che, insieme all’ERP (per la pianificazione delle risorse) e al modulo abbinato per la gestione della contabilità, costituisce il nuovo sistema gestionale, ovvero il cuore digitale di MICROingranaggi.

Uno ruolo centrale è poi occupato dal controllo qualità, fulcro delle attività dell’azienda. La sala metrologica – dotata di regolazione automatica di temperatura e umidità, e che oggi impiega a tempo pieno il 10% del personale di produzione – è equipaggiata con strumenti e macchinari specifici di ultimissima generazione che, attraverso sofisticati processi di misurazione e controllo, sono in grado identificare difettosità anche minime.

E se la tecnologia è un fattore essenziale per MICROingranaggi, la più grande risorsa sono indubbiamente le persone. Progettisti, sales engineer, addetti agli acquisti, esperti di controllo di gestione, ingegneri e responsabili della produzione, operai tecnici specializzati, operatori del controllo qualità, magazzinieri e via dicendo. Un team di oltre 40 professionisti continuamente aggiornati, che collaborano a stretto contatto e accompagnano il cliente attraverso ogni fase del processo produttivo.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here