Heidenhain Italiana, supporto continuo

In ottemperanza dei provvedimenti legislativi che si sono susseguiti, Heidenhain Italiana dal 25 marzo scorso ha sospeso temporaneamente l’operatività nei propri uffici a Milano, Ivrea (TO) e Noale (VE). Questo ha limitato la possibilità di intervenire direttamente presso i clienti e ha richiesto a Heidenhain di riadattare i propri processi e attività per garantire la continuità dei servizi offerti.

Heidenhain Italiana ha quindi potenziato tutti i canali da remoto, in modo da permettere il dialogo quotidiano tra le imprese e i servizi di assistenza tecnica o di consulenza commerciale. La competenza degli specialisti della helpline, coadiuvati dai software Heidenhain specifici, ha consentito di offrire un puntuale servizio diagnostico.

Considerando il loro ruolo centrale nel contesto italiano, un’attenzione particolare è stata rivolta alle realtà operanti nelle filiere ritenute essenziali e ancora di più a quelle del settore elettromedicale. Anche il team del TNC Club ha continuato a fornire supporto e a fare rete con i propri soci. Grazie soprattutto ai servizi logistici della casa madre in Germania, è stata garantita la spedizione del materiale urgente in caso di fermo macchina, dei ricambi e delle apparecchiature con consegne pianificate.

A tutta formazione

Molte officine stanno utilizzando il periodo di lockdown come un’opportunità per intensificare l’aggiornamento tecnico dei propri collaboratori. Vista questa crescente esigenza, Heidenhain Italiana ha promosso la modalità di formazione via web per tutti i corsi a calendario; inoltre, sono stati attivati workshop personalizzati in modalità smart per gli utenti finali, ovvero sessioni specifiche con temi e modalità scelti dai corsisti stessi. In un momento in cui è necessario reagire rapidamente ai cambiamenti, la flessibilità e l’interattività tipiche di questa forma di aggiornamento sta riscuotendo molto interesse da parte delle clientela.

In aggiunta, proprio per il mese di aprile, viene proposta una serie di webinar con adesione gratuita rivolti in particolare a programmatori NC e progettisti PLC dei costruttori di macchine utensili: i tecnici potranno scegliere il modulo di loro interesse per prendere contatto con le novità software introdotte dalla Milestone 14 e dalla nuova generazione hardware Gen 3. Per iscriversi è sufficiente cliccare qui. In uno step successivo gli specialisti Heidenhain saranno a disposizione per ulteriori approfondimenti calibrati sulle esigenze di ciascuna attività.

Per rispondere alle numerose richieste, sono in cantiere altri momenti formativi relativi ai sistemi di misura e iniziative speciali riservate ai soci del TNC Club.

La situazione è in costante evoluzione e l’offerta Heidenhain viene continuamente arricchita e ampliata, anche in vista della cosiddetta fase 2. Ulteriori comunicazioni verranno pubblicate sui siti Heidenhain e diffuse attraverso invii di mail mirati.

www.semprepresenti.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here