La sana quarantena. Menù settimanale ai tempi del Covid-19 (Fascicolo 1)

Condividi

In questo periodo ci troviamo a fronteggiare una situazione nuova e surreale e, come spesso avviene durante le emergenze, l’alimentazione rischia di passare in secondo piano.

Creando una rete virtuale quattro nutrizioniste e una psicologa hanno così pensato di scrivere un opuscolo che possa essere d’aiuto in questo momento difficile, dando alcune regole di massima utili per riorganizzarsi. “Una sana quarantena” per gestire al meglio la propria quotidianità dal punto di vista nutrizionale, emotivo e organizzativo.

Questo è il primo di tre fascicoli realizzati gratuitamente dalle autrici per poter dare un supporto e un aiuto concreto ai tempi del Covid-19 e che vogliamo regalare a tutti i nostri lettori. Nelle prossime settimane seguiranno gli altri due fascicoli (uno interamente dedicato a menù settimanali specifici per onnivori, vegetariani, celiaci e sportivi; l’altro relativo al benessere psicologico), che potrete scaricare sempre gratuitamente.

Buona lettura!

Per chi volesse approfondire questi argomenti, consigliamo anche il libro “L’alimentazione corretta nelle diverse patologie” scritto dalle dottoresse Martina Toschi e Sara Giannini e disponibile a questo link.

www.semprepresenti.it

Articoli correlati

Prevenire i danni della manutenzione

I disastri di manutenzione causati da eventi imprevisti possono essere prevenuti dallo sviluppo dell’intelligenza artificiale industriale, data la sua capacità

Cresce l’importanza dei temi ESG

L’interesse verso l’ESG, acronimo di Enviromental, Social and Governance, ha avuto una crescita esponenziale. Sempre più aziende decidono di redigere