3D SYSTEMS: Jeff Graves nuovo Presidente e CEO

Condividi

3D

Il Consiglio di Amministrazione di 3D Systems ha nominato Jeffrey A. Graves nuovo Presidente e CEO in carica dal 26 maggio.

Graves vanta 17 anni di esperienza in qualità di CEO e una comprovata competenza di leadership, gestione e crescita di aziende tecnicamente complesse.

Sostituisce Vyomesh Joshi (VJ), che ha annunciato il suo ritiro lo scorso mese di febbraio.

«Sono entusiasta dell’opportunità offerta da 3D Systems. La produzione digitale giocherà un ruolo chiave nella trasformazione della produzione, e 3D Systems è posizionata in modo unico con il suo portafoglio di sistemi di produzione additiva, scienza dei materiali, software e competenze di settore per aiutare le aziende a trarre vantaggio da questa trasformazione» dichiara Graves.

Esperienze manageriali precedenti

Graves si unisce a 3D Systems dopo aver ricoperto il ruolo di CEO negli ultimi otto anni in MTS Systems, fornitore leader mondiale di sistemi di test, simulazione e misurazione ad alte prestazioni.

In MTS, Graves ha guidato una trasformazione aziendale per definire e implementare una strategia aziendale mirata e un modello operativo snello.

«La precisione finanziaria e operativa di Jeff rappresentano un motivo fondamentale per la sua scelta in questo ruolo» dichiara Charles (Chip) McClure, chairman del Consiglio di Amministrazione.

«Ha dimostrato di saper organizzare e focalizzare un portafoglio di attività e di razionalizzare un modello operativo per fornire soluzioni differenziate ai mercati.»

Prima di MTS, Graves è stato CEO di C&D Technologies, fornitore globale di prodotti di energy storage per sette anni, ed è stato CEO di KEMET Electronics, produttore di soluzioni di condensatori ad alte prestazioni, per tre anni.

Attualmente fa parte del consiglio di amministrazione di Hexcel, leader mondiale nella produzione di materiali compositi avanzati, e di Faro, società che sviluppa e produce soluzioni che consentono l’acquisizione, la misurazione e l’analisi 3D ad alta precisione in diversi settori industriali.

Ha conseguito una laurea, un master e un dottorato in ingegneria metallurgica e scienza dei materiali.

Articoli correlati

La “distensione” conta!

L’utilizzo di normalizzati, di attrezzature standard e di acciai trattati termicamente di alta qualità permette di costruire stampi con precisione