Un nuovo standard di prestazioni dei tubi flessibili

Condividi

Se il vostro lavoro comporta l’uso di macchine con bracci per il sollevamento, ad esempio carrelli elevatori, è il momento giusto per scoprire la nuova gamma di tubi flessibili termoplastici e raccordi Synflex Optimum di Eaton. Le applicazioni nella movimentazione di materiali, quali sollevatori telescopici e piattaforme aeree, richiedono tubi idraulici che possano rimanere flessibili e sopportare qualsiasi condizione senza conseguenze sulla loro durata. In molti casi i tradizionali tubi flessibili in gomma non sono all’altezza; grazie all’uso di materiali performanti come nylon e poliestere, invece, i tubi flessibili termoplastici si rivelano la scelta ideale.

Tubi flessibili termoplastici Synflex Optimum

Probabilmente conoscete già i robusti tubi flessibili termoplastici Synflex, ma la nuova gamma premium Synflex Optimum si spinge oltre. I suoi materiali innovativi associano le migliori proprietà del nylon e del poliestere per garantire un’affidabilità e una versatilità eccezionali. È stata aggiunta una nuova protezione esterna progettata per resistere anche alle condizioni più estreme, come pure varianti non conduttive per supportare il mercato elettroidraulico in continua crescita.

Sono progettati per superare le aspettative e garantire prestazioni eccezionali, senza lasciare spazio a ipotesi di soluzioni alternative. Infatti, la combinazione tra i tubi flessibili della linea R7 e R8 e i raccordi 4T consente di ridefinire i progetti delle vostre macchine e di esplorare possibilità infinite. Inoltre, grazie alla durata maggiore dei tubi, i tempi di inattività delle macchine sono ridotti al minimo. Studiati per resistere anche nelle situazioni più difficili nella movimentazione di materiali e alle condizioni più estreme, possono essere impiegati senza problemi a temperature da -40° C a 100° C, offrono una resistenza alle abrasioni fino al 10% superiore e garantiscono un’ottima compatibilità chimica.

Prestazioni eccezionali nelle attività di sollevamento pesante.

La linea di tubi R7 e R8 è in grado di resistere a pressioni da 70 bar a 350 bar garantendo eccellente flessibilità e robustezza. Semplicità nella progettazione e nell’installazione, con un posizionamento più facile, minore probabilità di attorcigliamento dei tubi e termoformatura opzionale. Più valore aggiunto nelle vostre attività di sollevamento pesante. Due volte più leggeri rispetto ai flessibili trecciati e con la possibilità di essere collegati in modo permanente senza necessità di raccordi, i tubi flessibili termoplastici Synflex Optimum R7 e R8 garantiscono un valore aggiunto alle macchine di sollevamento pesante riducendone il peso, la richiesta di potenza e il consumo di carburante.

Acquisti in tutta sicurezza

Grazie alla presenza globale sul mercato e a competenze internazionali, si può ricavare il massimo da Synflex Optimum. I servizi a valore aggiunto spaziano dalla consultazione per la progettazione al supporto tecnico per aiutarti a sviluppare sistemi più efficienti, sicuri e produttivi.

Per ulteriori informazioni o per organizzare un incontro tramite il sito web, cliccate qui.

Scarica la brochure

Articoli correlati