Webinar gratuito/Controllo qualità automatizzato nel processo di produzione

Condividi

Webinar gratuito:controllo qualità automizzato

Creaform ha recentemente annunciato l’ultima versione della sua gamma R-Series, che include il nuovo scanner CMM ottico su braccio robot MetraSCAN-R BLACK, quattro diversi modelli della macchina di misura a scansione 3D CUBE-R e il nuovissimo VXscan-R digital: modulo software con gemello digitale che rappresenta un elemento chiave nella suite di soluzioni di controllo qualità automatizzato dell’azienda.

Progettata per affrontare le principali sfide dell’industria manifatturiera globale, questa nuova suite di soluzioni automatizzate per il controllo qualità dimensionale consente ai produttori di aumentare la produttività.

Scopri le nuove soluzioni automatizzate per il controllo qualità di Creaform in occasione del webinar dell’11 novembre alle 15:00.

Webinar gratuito: Controllo qualità automatizzato nel processo di produzione

Seguendo il webinar approfondirai:

  • Dove vale la pena utilizzare il controllo di qualità automatizzato
  • Come risolvere i colli di bottiglia della produzione attraverso il controllo di qualità automatizzato
  • Come migliorare la qualità dei tuoi meccanismi di controllo tramite AQC

Caratteristiche principali delle soluzioni di scansione 3d automatizzate di Creaform

Le soluzioni di scansione 3D R-Series di Creaform possono essere integrate in qualsiasi progetto di controllo qualità automatizzato industriale. Veloce, affidabile e versatile, ogni configurazione genera risultati estremamente accurati.

Questa nuova tecnologia è concepita per affrontare le cause dei problemi di produttività. Offrendo velocità, accuratezza e risoluzione, versatilità e semplicità, le nuove soluzioni di controllo qualità automatizzato sono in grado di affrontare problemi complessi, e possono sopperire alla mancanza di velocità e di manodopera qualificata.

→VELOCITÀ

Dotato di 45 linee laser blu, MetraSCAN-R BLACK può eseguire fino a 1.800.000 misurazioni al secondo portando la scansione a velocità mai viste prima. Non solo la velocità di misurazione è massima, ma è possibile misurare anche diversi tipi di parti – dalla lamiera alle parti composite, comprese le parti strutturali saldate e le fusioni – senza preparazione della superficie, il che accelera ulteriormente le operazioni.

→PRECISIONE E RISOLUZIONE

Grazie alla sua accuratezza, ripetibilità e risoluzione di livello metrologico, MetraSCAN-R BLACK genera scansioni altamente dettagliate. La sua elevata accuratezza di 0,025 mm basata sullo standard VDI / VDE 2634 e testata in un laboratorio accreditato ISO 17025, garantisce la completa affidabilità e la piena tracciabilità rispetto agli standard internazionali. Con la referenziazione dinamica, l’accuratezza della misurazione è insensibile alle instabilità ambientali, come vibrazioni e variazioni termiche. In questo modo le misurazioni possono avvenire direttamente sulla linea di produzione.

→VERSATILITÀ

Combinando la potenza delle tecnologie ottiche e laser blu, MetraSCAN-R BLACK è in grado di generare scansioni 3D altamente efficienti su superfici lucide o su oggetti con variazioni di riflettività – senza preparazione della superficie – e misurare più dimensioni e geometrie di superficie. In questo modo, sia il MetraSCAN-R BLACK, che può essere integrato in una cella di misura personalizzata, sia il CUBE-R, che sfrutta la potenza del MetraSCAN-R BLACK in una soluzione di misurazione chiavi in ​​mano completa offerta in 16 configurazioni, possono risolvere i vostri problemi di controllo qualità.

→SEMPLICITÀ

Grazie alla sua semplicità operativa e programmazione off-line, CUBE-R è una CMM accessibile a tutti, indipendentemente dal livello di competenza o esperienza. VXscan-R, il nuovo software per l’ambiente digitale gemello, consente agli utenti di tutti i livelli di programmare facilmente e rapidamente i percorsi del robot ottimizzandone la visuale, e risolvendo i problemi di programmazione. Inoltre, MetraSCAN-R BLACK è compatibile con i principali software di metrologia, consentendo una perfetta integrazione all’interno di qualsiasi tipo di flusso di lavoro.

→Risolvi i problemi di qualità, e aumenta la produttività e la velocità

Con la serie R, che include i nuovi MetraSCAN-R BLACK, CUBE-R e VXscan-R, si può aumentare la produttività in modo significativo rilevando e affrontando i problemi di qualità più velocemente sulla base di migliori analisi statistiche. In questo modo, si può implementare misure correttive proattivamente per mitigare i costi di qualità totale (TCO) e richiami non redditizi.

 

 

 

Articoli correlati