Helen Blomqvist è il nuovo Presidente di Sandvik Coromant

Sandvik Coromant ha annunciato la nomina di Helen Blomqvist come nuovo Presidente, che succede a Nadine Crauwels.

In qualità di presidente, Helen Blomqvist sarà responsabile di rafforzare la posizione di Sandvik Coromant nella produzione di utensili e soluzioni di lavorazione e di condividere le conoscenze che fanno progredire l’industria manifatturiera. Helen Blomqvist riferirà al nuovo presidente di Sandvik Machining Solutions, Nadine Crauwels, e farà parte del team dirigenziale di Sandvik Machining Solutions. Assumerà il nuovo incarico il 1° dicembre 2020.

Blomqvist ha un solido background con Sandvik Coromant ed è entrata in azienda nel 2003 come ingegnere di ricerca. Nel corso di questi 17 anni, ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali nell’ambito della Gestione prodotti e della Ricerca e Sviluppo, oltre che nelle vendite, essendo stata direttore generale dell’area commerciale del Nord Europa. È titolare di due brevetti e nel 2018 è stata premiata come “Leader dell’anno” di Sandvik Coromant.

Helen Blomqvist è di nazionalità svedese e ha conseguito un dottorato di ricerca in chimica strutturale presso l’Università di Stoccolma.

Sono lieta e onorata di avere l’opportunità di guidare Sandvik Coromant, un’azienda con una posizione straordinaria in termini di prodotti e soluzioni ad alto valore aggiunto per i nostri clienti. Non vedo l’ora di lavorare con il team dirigenziale, i dipendenti e i partner di Sandvik Coromant per continuare a sviluppare la nostra offerta, la nostra forza innovativa e per implementare la nostra strategia volta a far progredire il settore e a plasmare il futuro dell’industria manifatturiera. Il mio obiettivo sarà quello di rafforzare il nostro ruolo di leader di mercato”, ha concluso Blomqvist.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here