Hexagon acquisisce lo specialista del CAM DP Technology

Condividi

DP Technology, società sviluppatrice del sistema CAM Esprit, ha firmato un accordo definitivo per essere acquisita dal gruppo Hexagon, in una mossa pronta a rafforzare in modo significativo la presenza del software sul mercato globale.

DP Technology ha siglato un’intesa per entrare a far parte del portafoglio prodotti di smart manufacturing di Hexagon, in un’acquisizione strategica che porterà il meglio della produzione intelligente a una base di clienti più ampia.

La portata globale di Hexagon ci consentirà di espandere il nostro marchio e di accelerare l’evoluzione dei nostri prodotti in base alle esigenze dei produttori di tutto il mondo“, ha commentato Dan Frayssinet, co-fondatore e ceo di DP Technology.

Con sede a Stoccolma, Hexagon è composta da otto divisioni, tra cui agricoltura, geospaziale e estrazione mineraria. Il sistema Esprit CAM sarà incluso nella business unit Manufacturing Intelligence di Hexagon. “Sembra una scelta naturale, perché lo smart manufacturing è esattamente ciò di cui si occupa Esprit – ha spiegato Paul Ricard, co-fondatore e presidente di DP Technology. In definitiva, la loro acquisizione di Esprit ci consente di servire meglio i nostri clienti“.

La missione di Esprit, ovvero fornire soluzioni potenti per guidare l’automazione nella produzione, è coerente con quella di Hexagon di mettere i dati al lavoro per abilitare ecosistemi autonomi e connessi che aumentano l’efficienza, la produttività e la qualità per i propri clienti“, viene precisato in una nota congiunta. “Poiché siamo integrati in Hexagon, ci aspettiamo di vedere un miglioramento delle qualità che rendono Esprit un leader del settore, in particolare quelle più apprezzate dai nostri clienti – ha sottolineato Chuck Mathews, chief marketing officer, chief technology officer e vicepresidente esecutivo di DP Technology –. Sfruttando i punti di forza di un’azienda multinazionale, raggiungeremo una maggiore velocità nell’espansione dei nostri prodotti e servizi sul mercato CAM worldwide“.

I dirigenti di Hexagon e DP Technology hanno informato i partner, i rivenditori e gli utenti finali di Esprit di aspettarsi una transizione graduale e una collaborazione significativa che produrrà una crescita più rapida e maggiori opportunità. “Il team di DP Technology ha trasformato Esprit in quello che è oggi e il team continuerà a essere presente nelle operazioni di produzione di Hexagon contribuendo a guidare il prodotto nel futuro“, ha dichiarato Philippe Albert, vicepresidente delle vendite internazionali e direttore delle operazioni europee per DP Technology.

Dal suo lancio fino ai primi anni ’80, Esprit si è affermato come una potenza del settore, grazie in parte alla sua portata internazionale e all’impegno costante per il successo dei clienti. I due team DP Technology ed Hexagon sono ora pronti per far avanzare ulteriormente la piattaforma con questo nuovo step in avanti.

Riconosciamo che le nostre relazioni con partner industriali, così come la qualità dei nostri prodotti e servizi, sono state fondamentali per il successo del brand Esprit – ha affermato Don Davies, vicepresidente delle vendite per il Nord America di DP Technology. La soluzione continuerà a offrire la miglior esperienza e il miglior supporto nel campo del CAM. Esprit ha sempre avuto un futuro brillante e l’acquisizione da parte di Hexagon rafforzerà l’offerta e la fiducia da parte dei clienti“.

Articoli correlati