L’additive made in Italy e la tecnologia 3ntr: opportunità e nuove sfide

Condividi

tecnologia 3ntr

3ntr, divisione di Jdeal-Form, è un’azienda italiana presente in 30 Paesi del mondo, che – anche quest’anno – si conferma una tra le realtà più brillanti nella produzione di sistemi professionali di stampa 3D.
La continua ricerca ed ottimizzazione delle macchine e dei materiali al fine di garantire una produzione sempre più performante, l’approccio green garantito dai sistemi sostenibili e l’espansione globale a supporto dell’industria rendono 3ntr un’impresa dinamica, orientata verso il futuro per nuove la costruzione di nuove collaborazioni ed opportunità.

Tecnologia 3ntr, i prodotti

La gamma di stampanti 3D di 3ntr si compone di 3 macchine specifiche per la produzione industriale: una gamma di soluzioni efficaci con garanzia di operatività 24/7, precisione e durabilità. Sistemi multi estrusore che lavorano sull’intero volume di stampa sfruttando fino a 4 ugelli, per fornire un supporto concreto all’industria manifatturiera, garantendo sempre elevate prestazioni, dai progetti più semplici fino alle più complesse applicazioni di metal replacement. Forti di oltre 3 estrusori in camera calda, le stampanti 3D di 3ntr sono in grado di coprire tutte le fasi di sviluppo del prodotto, dalla prototipazione alla produzione.

Le migliori aziende del mondo tra cui Louis Vuitton, Crocs, Airbus, Momodesign e altre grandi aziende hanno scelto i sistemi 3ntr.

La gamma dei prodotti 3ntr consente la stampa professionale dei polimeri classici come ABS e garantisce altissima qualità nel co-stampaggio con TPU e tecnopolimeri (ULTEM, PEEK, PEKK, PPSU), sia per la produzione di minuterie che per grandi formati, anche con geometrie complesse.

A corredo delle stampanti 3D viene fornito il software SSI, per la preparazione ottimale e la gestione delle stampe.
Il dipartimento R&D di 3ntr lavora costantemente allo sviluppo di soluzioni innovative, per rendere sempre più competitiva la produttività dei propri clienti.
Oggi l’additive viene usata sempre più spesso per abbattere tempi e costi – Non si parla più solo di prototipazione rapida ma di produzione rapidaDavide Ardizzoia, CEO 3ntr.

3ntr: ambiente e sostenibilità

Nell’anno del Green Deal 3ntr si conferma come una delle principali aziende che più hanno a cuore il rispetto dell’ambiente.
Le stampanti 3D di 3ntr sono macchine forti, estremamente durevoli, che permettono scarse emissioni e basso consumo energetico. Offrono una corretta calibrazione in modo da garantire stampe perfette sin dal primo tentativo.

Espansione globale Up and Running

L’innovazione della produzione è uno dei fattori di crescita principale a sostegno dello sviluppo del mercato.
Per questo motivo 3ntr ha deciso di non fermarsi e di ampliare la rete di distribuzione su scala globale, con l’obiettivo di rendere i propri sistemi accessibili a tutte le imprese che desiderano affermarsi con ulteriori innovazioni.
Una rete consolidata ed affidabile che guarda al futuro, tra opportunità e nuove sfide, contando un installato prossimo ai 1000 sistemi “Up and Running”.

3ntr ha un DNA internazionale ed un carattere industriale incredibilmente versatile, capace di leggere i segnali del mercato e tradurli in prodotti di qualità, è questa la value proposition della società.” – “La base della proposta di 3ntr è il prodotto: semplice, robusto, tecnologico, affidabile ed evolvibile, è progettato per scardinare l’obsolescenza tecnologica e rappresenta un investimento concreto a supporto dell’industriaEmanuele D’Addario, Global Channel Manager 3ntr.
Una spinta positiva, quella di 3ntr, che rispecchia appieno i valori aziendali e che sprona le imprese a crescere ed evolvere, guardando al futuro con coraggio e determinazione.

Articoli correlati