Bosch Rexroth, in aiuto ai costruttori di macchine mobili

Condividi

Il mercato Off-Highway sta vivendo un periodo di grandi fermenti che cambierà il modo di progettare e costruire le macchine operatrici mobili. Di questo è consapevole Bosch Rexroth, che accompagna e supporta i clienti in questa trasformazione in atto con componenti, sistemi e funzioni software personalizzati, frutto della  competenza maturata nel mercato dei componenti e dei sistemi di idraulica per applicazioni mobili e delle suo competenze applicative.

Grazie a questo approccio l’obiettivo è di diventare un prezioso system partner al fianco dei costruttori impegnati nello sviluppo di macchine mobili più sicure, performanti e intelligenti, che non sono solo in grado di operare in modo più efficiente producendo maggiore redditività, ma garantiscono anche i necessari standard di sicurezza e protezione ambientale. Le partnership con Bosch Rexroth permettono ai costruttori di essere supportati nella gestione della complessità dei loro veicoli sfruttando le potenzialità di tecnologie quali l’IoT, la digitalizzazione e l’automazione.

La transizione verso i nuovi trend tecnologici: now, next and beyond

Per andare incontro alle specifiche esigenze dei clienti che stanno affrontando l’evoluzione tecnologica del mondo Off-Highway, il portafoglio tecnologico di componenti e sistemi idraulici ed elettroidraulici Bosch Rexroth è continuamente rinnovato ed esteso alle nuove tecnologie. Tuttavia, questa trasformazione tecnologica non influenza tutti i segmenti di mercato nello stesso modo e con lo stesso ritmo. Bosch Rexroth resta quindi al fianco dei suoi clienti con una proposta di valore che copre tutte le fasi di transizione del mercato verso la trasformazione digitale e che si possono rappresentare su 3 livelli:

Now. Soluzioni integrate per macchine mobili

Bosch Rexroth è il partner tecnologico scelto da chi opera nei campi dell’idraulica, dell’elettronica e delle soluzioni IT che integra funzionalità di software avanzate per creare macchine mobili intelligenti capaci di garantire sicurezza ed efficienza.

Next. Sistemi per macchine mobili intelligenti: connessi, adattabili, scalabili e integrati

Bosch Rexroth è il partner tecnologico per chi sviluppa soluzioni altamente integrate e flessibili indipendentemente dalla tecnologia di azionamento (idraulica, elettronica, elettrica) e software per la gestione della traslazione e delle funzioni di lavoro futuri. L’offerta si focalizza sulle esigenze di clienti che hanno bisogno di sistemi facilmente integrabili e applicabili sulle macchine mobili.

Beyond. Funzionalità assistite, semi-automatiche e automatiche per macchine mobili self-learning

Bosch Rexroth è il partner tecnologico scelto dai clienti che sviluppano soluzioni idrauliche, elettroniche, elettriche e IT innovative con funzionalità software completamente integrate destinate a macchine mobili autonome ed elettrificate, collegate all’ecosistema IoT, per consentire concetti flessibili che vanno dal funzionamento manuale intuitivo a soluzioni completamente autonome.

 

Articoli correlati