Racer5 Cobot, la robotica collaborativa secondo Comau

Condividi

Comau ha utilizzato i suoi oltre 45 anni di esperienza nell’automazione industriale e la piattaforma Racer5 ad alta velocità per sviluppare un nuovo paradigma nella robotica collaborativa.

Il nuovo Racer5 Cobot è un robot unico e rivoluzionario, progettato per rispondere alle attuali esigenze di velocità e spazio in relazione alle diverse aree di applicazione, fornendo migliori prestazioni in precisione e ripetibilità, ma soprattutto in grado di passare automaticamente dalla modalità industriale a quella collaborativa rilevando la presenza di un operatore umano.

Tocco umano, velocità industriale

L’idea che i robot collaborativi siano lenti è ampiamente diffusa. Comau Racer5 Cobot è specificamente pensato per superare questo dogma, fornendo un’efficienza industriale straordinaria, una velocità di produzione senza eguali e un funzionamento sempre sicuro. L’unità può infatti passare istantaneamente dalla modalità collaborativa alla massima velocità quando l’operatore non è presente, permettendo alla sua ripetibilità e fluidità di movimento di assicurare tassi di produttività senza pari.

Automatizzare il futuro con precisione millimetrica

Racer5 Cobot permette ai system integrator di automatizzare anche i processi produttivi più delicati, senza alterare i risultati e l’intelligenza collaborativa. La sua robustezza offre precisione e ripetibilità anno dopo anno, rendendolo particolarmente adatto per l’assemblaggio, la movimentazione di materiali, le applicazioni di pick & place del mondo automotive e di altri settori industriali. Inoltre, può essere trasportato e installato senza difficoltà, ottimizzando i processi e gli investimenti degli end user.

Il nuovo Racer5 Cobot di Comau è già disponibile

Articoli correlati

al cuore del powertrain

Al cuore del powertrain

La ricerca e lo sviluppo portano a motori elettrici sempre più evoluti in termini potenza, efficienza e sostenibilità Le vendite