White Paper | Nord Drivesystems, protezione contro la corrosione

Condividi

nord drivesystems

Con la sua speciale protezione superficiale NSD tupH, NORD DRIVESYSTEMS offre una protezione contro la corrosione normalmente associata all’acciaio inossidabile, che può essere combinata con i suoi prodotti di azionamento modulare flessibili.

Le soluzioni di azionamento sono disponibili in varie taglie come riduttori a vite senza fine, riduttori coassiali, ad assi paralleli o riduttori ad assi ortogonali, completate da motori lisci e dalla rispettiva elettronica di azionamento.

Nell’industria alimentare, gli impianti e i macchinari, oltre alla relativa tecnologia di azionamento, devono essere protetti in modo efficiente contro sporcizia, umidità, spruzzi d’acqua e agenti aggressivi.

Tuttavia, i sistemi verniciati sono vulnerabili anche a piccoli danni e non offrono una protezione permanente, mentre le unità di azionamento realizzate in acciaio inossidabile sono abbastanza costose.

Il trattamento di protezione contro la corrosione NSD tupH dell’azienda è un’alternativa economica per le carcasse degli azionamenti in alluminio che prolunga considerevolmente la vita di servizio dei componenti installati in ambienti severi.

Ora è possibile scaricare il White Paper di NORD DRIVESYSTEMS dedicato alle soluzioni per azionamenti resistenti alla corrosione per la produzione con esigenza di igiene.

Il trattamento NSD tupH è disponibile per la maggior parte dei sistemi di azionamento modulari NORD in alluminio, che comprendono varie serie di riduttori, motori lisci ed elettronica di azionamento decentralizzata.

Nord Drivesystems, adatto per molte applicazioni industriali

Poiché negli ambienti industriali le superfici degli azionamenti sono soggette a graffi e impatti, nemmeno i rivestimenti anticorrosione di elevata qualità offrono una protezione efficace.

Quando la superficie è stata danneggiata, spesso si infiltra la corrosione e anche le riparazioni non aiutano in modo permanente.

Con il trattamento NSD tupH, la superficie è significativamente più robusta di una verniciatura, e anche i piccoli danneggiamenti rimangono limitati all’area colpita.

Gli azionamenti NSD tupH sono adatti non solo per le applicazioni sensibili sul piano igienico nel settore alimentare, ma anche per varie applicazioni nelle industrie di processo e farmaceutica.

Essi sono normalmente usati su nastri trasportatori, pompe, miscelatori o agitatori, ma anche negli impianti idrici.

Per saperne di più CLICCA QUI.

Articoli correlati