Calcolo dei cuscinetti con KISSsoft e SKF

Condividi

Calcolo dei cuscinetti con KISSsoft e SKF

26 ottobre 2021: web demo gratuita

KISSsoft ed SKF hanno unito ancora una volta le loro forze: nella release KISSsoft 2021, il modulo alberi consente di effettuare il calcolo dei cuscinetti attraverso i servizi del Cloud SKF, sulla base della norma ISO/TS 16281. In questo modo, l’utente può considerare la geometria interna dettagliata dei cuscinetti, che altrimenti non sarebbe disponibile. I risultati, compresa la matrice di rigidezza e i valori di vita utile, possono poi essere trasmessi a KISSsoft.

Per l’utente KISSsoft ciò significa avere sempre a disposizione la tecnologia più all’avanguardia per il calcolo dei cuscinetti e per le simulazioni, incrementando così la sicurezza di previsione per quanto riguarda la prestazione dei cuscinetti. Inoltre, grazie ai dati approfonditi del Cloud SKF, è possibile effettuare un calcolo più preciso dell’inflessione degli alberi.

Integrando la rigidità del cuscinetto nei servizi dell’SKF Cloud
, non solo si può calcolare in modo realistico la prestazione del cuscinetto, ma anche valutare l’infulenza che i cuscinetti avranno sulla prestazione del sistema. L’ottimizzazione della struttura dei riduttori viene migliorata in modo efficace grazie all’interazione dei programmi di calcolo di KISSsoft e della soluzione Cloud SKF.

Una web dem gratuita

Qui trovate una breve videoguida (in inglese), che spiega come è possibile attivare i servizi dell’SKF Cloud in KISSsoft. Volete saperne di più su questo argomento? Il 26 ottobre 2021, attraverso una web demo gratuita della durata di 60 minuti, offriremo una panoramica delle numerose funzioni per il calcolo dei cuscinetti in KISSsoft – compresi i servizi dell’SKF Cloud. Iscrivetevi qui: vi aspettiamo numerosi!

Articoli correlati