White Paper| Il mondo manifatturiero non si ferma grazie al cloud

Condividi

manifatturiero cloud

La crisi sanitaria globale è un esempio perfetto di quanto velocemente le cose possano cambiare. Dall’inizio del 2020, le circostanze hanno trasformato il nostro modo di lavorare e di comunicare.

Le aziende di tutti i tipi e settori hanno dovuto adattare dinamicamente il loro modo di operare e di usare la tecnologia per evolvere di pari passo alle nuove esigenze dei clienti e alle aspettative dei dipendenti.

Questo è accaduto anche alle piccole e medie imprese del settore manifatturiero che hanno dovuto assicurare un’offerta costante al mercato.

La soluzione per affrontare questa sfida è stata la presenza o meno all’interno dell’azienda di un’infrastruttura cloud.

Anche se il 92% delle imprese disponeva già di una strategia multi-cloud, molte aziende non erano ancora completamente cloud native.

Tuttavia, quando il mondo si è fermato solo le imprese dotate di un ambiente di comunicazione flessibile e basato sul cloud hanno potuto continuare a operare senza problemi.

Rainbow Office powered by RingCentral è la soluzione presentata da Alcatel-Lucent Enterprise.

Si tratta di una soluzione di Unified Communication e Collaboration “all-in-one”, con messaggistica, audio-video meeting e chiamate, condivisione documenti e schermo, traffico incluso, disponibile ovunque e su qualsiasi dispositivo.

Grazie a questa suite, i responsabili aziendali sono riusciti ad aumentare la velocità e l’agilità mantenendo i loro team connessi. Inoltre, una soluzione di questo tipo offre vantaggi significativi in termini di risparmio dei costi e competitività.

Oggigiorno, infatti, i risparmi associati al passaggio al cloud computing sono tra i fattori chiave che spingono le aziende ad andare in quella direzione.

Mentre l’economia risente ancora della crisi, è essenziale tagliare i costi ove possibile e il cloud offre modelli di abbonamento flessibili che semplificano la pianificazione e consentono alle aziende di evolvere secondo il proprio ritmo, ma senza fermare gli stabilimenti e la produzione.

Rainbow Office incorpora valori essenziali quali facilità d’uso, mobilità, completezza, affidabilità e apertura.

Oltre al software e al traffico offre la possibilità di aggiungere terminali fisici e prodotti per l’infrastruttura di rete. In questo modo l’offerta dei servizi è davvero completa.

Per saperne di più su Rainbow Office e i vantaggi del cloud, scarica il nuovo White Paper di Alcatel- Lucent Enterprise: “Ottimizzare i costi per essere più competitivi grazie a soluzioni di comunicazione e collaborazione basate sul cloud

SCARICA GRATIS

Articoli correlati