Cuscinetti radiali rigidi a sfere SKF

Condividi

Cuscinetti radiali rigidi a sfere SKF: soluzioni a elevato valore aggiunto per migliorare efficienza e competitività

I cuscinetti radiali a sfere SKF offrono basso attrito, sono ottimizzati per ridurre i livelli di rumorosità e vibrazioni e consentono velocità di rotazione più elevate. Possono inoltre sopportare carichi radiali e assiali in ambo le direzioni, sono semplici da montare e richiedono meno attività di manutenzione rispetto ad altre tipologie di cuscinetti. Il catalogo SKF offre una vasta gamma di design, varianti e dimensioni di cuscinetti radiali rigidi a sfere. I cuscinetti della serie Explorer possono inoltre essere personalizzati per
applicazioni con requisiti di prestazione specifici.

Settore alimentare

I cuscinetti SKF per alte temperature incorporano una gabbia a corona in grafite pura, che permette un contatto tra sfere e gabbia appena sufficiente per creare una polvere fine. Questa polvere ricopre gli elementi volventi dei cuscinetti, eliminando i contatti metallo-metallo e la necessità di costante rilubrificazione.

Soluzioni per il settore eolico

Le turbine spesso operano in condizioni estreme, che possono ripercuotersi negativamente su prestazioni e affidabilità. Gli elevati costi di riparazione e i lunghi tempi di consegna per i ricambi possono rendere la produzione di energia non competitiva. SKF collabora con i principali OEM leader di settore per ottimizzare le prestazioni delle turbine e aumentarne l’affidabilità e l’efficienza energetica.

Motori elettrici

Motori elettrici, generatori e attrezzature correlate sono a rischio quando una corrente
elettrica passa attraverso i loro cuscinetti. I cuscinetti INSOCOAT sono progettati per impedire il passaggio di corrente elettrica attraverso il cuscinetto. Sono dotati di anello interno o esterno con superfici esterne rivestite con uno strato isolante di ossido di alluminio, applicato mediante un sofisticato processo di spruzzatura con getto al plasma, che consente di ottenere una finitura di qualità eccellente.

Trasporto materiali

Per tutelare la redditività, le aziende devono movimentare ogni genere di materiali in maniera rapida ed efficiente. Questa procedura può assumere varie forme tra cui, ad esempio, permettere al personale di spostarsi efficacemente all’interno delle strutture.Per questi macchinari, i cuscinetti radiali a sfere della serie Explorer possono contribuire a rendere la movimentazione più fluida e affidabile.

Leggi di più: https://skf.li/awcktx

Articoli correlati