Con Vertimag, Ferretto Group porta l’automazione dei magazzini a MECSPE

Vertimag protagonista a MECSPE. Il magazzino automatico verticale di Ferretto Group, presentato per la prima volta in una fiera italiana, ha riscosso grande interesse negli spazi del tanto atteso appuntamento bolognese. I visitatori della manifestazione dedicata alle innovazioni per l’industria manifatturiera hanno infatti potuto toccare con mano i vantaggi offerti dall’ultimo impianto sviluppato dalla storica casa vicentina: una soluzione ideata per gestire materiali di ogni formato, peso e dimensione e rispondere così in maniera efficace alle esigenze dei più diversi settori produttivi.

Nella sua ultima versione, completamente rinnovata e lanciata sul mercato lo scorso anno, Vertimag garantisce una significativa ottimizzazione dello spazio – con la riduzione a 1/10 della superficie occupata rispetto a un magazzino tradizionale – assieme alla massima versatilità, grazie a una gamma di 120 combinazioni di misure di cassetti e a 6 tipi di baia. Tra queste, figura anche l’esclusivo sistema Ergo-Tech che permette di ottenere flussi di una baia doppia assicurando agli operatori di lavorare sempre in perfetta ergonomia.

A dare valore aggiunto a Vertimag sono poi l’automatizzazione dei processi e il software progettato all’interno di Ferretto Group, che rendono semplice ed efficiente la gestione dell’impianto, con la massima sicurezza di prodotti e operatori.

Disponibile in 15 versioni dai 3 ai 12 metri di altezza, il magazzino ha una portata massima di 70.000 Kg e può stoccare materiali alti fino a 695 mm. L’impianto può inoltre essere personalizzato con numerosi accessori per rispondere a specifiche esigenze produttive e di picking: dalla console scorrevole al trolley per l’estrazione del cassetto, dal laser pointer alla barra LED alfanumerica e al lettore barcode, fino alla bilancia conta pezzi e alla stampante per etichette.

Il mondo Ferretto a MECSPE

Assieme a Vertimag, Ferretto Group ha portato a MECSPE anche altre soluzioni automatiche e non che l’azienda progetta e produce. Magazzini automatici e scaffalature che sono già state scelte da importanti realtà industriali in Italia e nel mondo e che, da oltre 65 anni, fanno di Ferretto Group uno dei principali operatori nel settore dello stoccaggio e movimentazione materiali.