Servomech punta al triplice risparmio

Condividi

Servomech assicura prodotti d’eccellenza, garantendo minori spese di gestione e di consumi energetici, ma anche di manutenzione, liberando risorse per un 2022 che non spaventa

Continuare a guardare avanti avvalendosi dell’esperienza passata e della propria organizzazione d’impresa è una prerogativa di cui poche aziende possono avvalersi. Tra queste, la bolognese Servomech che da oltre 30 anni è azienda leader a livello internazionale nella progettazione di soluzioni per il movimento lineare.

Indubbiamente inflazione, aumento prezzi di materie prime, energia e trasporti sono fattori che preoccupano il tessuto produttivo, ma essere un punto di riferimento permette di affrontare l’anno in maniera positiva. Merito di caratteri distintivi come la produzione realizzata completamente al proprio interno, controlli qualitativi costanti durante tutto il processo produttivo, flessibilità, progettazione personalizzata, oltre al supporto tecnico e l’ottimizzazione dei prodotti e delle loro prestazioni, insieme alla capacità di fornire soluzioni di ultima generazione anche tailor made.

Obiettivo 2022: efficienza, rendimento e risparmio

Per il 2022 Servomech punta sul concetto di risparmio, inteso come nuova risorsa per le aziende: l’abbattimento dei costi energetici si traduce infatti nel liberare capitali da investire su fronti più strategici.

Considerando i costi dell’energia, risparmiare grazie ai cilindri elettromeccanici Servomech ad alta efficienza e prestazioni, progettati e costruiti come un’alternativa green per massimizzarne l’efficienza e il rendimento, è un notevole vantaggio. Consentono infatti l’installazione di potenze più contenute rispetto a soluzioni più energivore e meno efficienti come quelle idrauliche e pneumatiche, superando, con nuove soluzioni ad alta efficienza e prestazioni, i limiti applicativi dei modelli più tradizionali.

Grazie a una filosofia organizzativa che la caratterizza fin dalla sua costituzione nel 1989, Servomech punta su una gamma prodotti completamente realizzata nella propria area produttiva, senza vincoli legati a terzisti per le lavorazioni e conseguenti problematiche di consegna e personalizzazione. Una formula che assicura il massimo risultato in termini di prestazioni, ma anche la massima competitività a livello di prezzo, gestione e manutenzione, consumi.

Articoli correlati

puntare sulla digitalizzazione

Puntare sulla digitalizzazione

Setec sta puntando sulla digitalizzazione della produzione e su soluzioni sempre più avanzate, come i martinetti per applicazioni che prevedono

Rinvii angolari potenti e robusti

Rinvii angolari potenti e robusti

Tra le soluzioni di sollevamento più interessanti, disponibili presso Favari Trasmissioni, ci sono i rinvii angolari a elevata precisione Tandler